Roma-Palermo 1-2 - La gara sui social

01.06.2015 16:39 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma-Palermo 1-2 - La gara sui social
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

La Roma conclude la stagione con una sconfitta indolore casalinga per 2-1 contro il Palermo, che riesce a espugnare l'Olimpico grazie al gol di Belotti a tempo scaduto. Di Vazquez (rigore) e Totti le altre reti. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

L'umore dei tifosi è un po' discordante, forse perché scontenti di aver terminato il campionato con la seconda sconfitta stagionale in casa, la sesta in totale. "Il gol all'ultimo secondo del Palermo rispecchia la stagione della Roma: tante aspettative ma alla fine una grande delusione", il pensiero di Marco, seguito da Davide che aggiunge "Nemmeno la decenza di chiudere con dignità, giusto per rispetto dei tifosi. Tirando le somme: stagione molto deludente. Fischi". Gloria, invece, è dispiaciuta per la fine del campionato perché "da domenica prossima stiamo con la depressione addosso senza Roma", affermazione ripresa similmente da Lallina "prendere un gol all'ultimo minuto, che nervi. Ma il calcio è anche questo: e ora che faccio nel weekend?". Elena, all'ennesima perla di Totti, scrive semplicemente "Capitano immenso", mentre dal web ringraziano ancora Mapou Yanga-Mbiwa "se non fosse stato per il tuo gol, non oso immaginare come avremmo vissuto questa giornata". Infine, Andrea si "assume" la responsabilità della sconfitta "sono andato in bagno e mi sono perso Belotti che ha segnato: chiedo scusa, dovevo marcarlo io".

Sconfitta fortunatamente indolore per la Roma, che termina il campionato a quota 70 punti, appena un punto sopra la Lazio terza. Tuttavia, quello che conta è il risultato finale, che dice che la Roma disputerà la prossima Champions League partendo dai gironi, al contrario dei cugini che dovranno superare lo scoglio del preliminare. L'auspicio è che ora venga costruita una squadra all'altezza che possa colmare il gap con la Juventus, smentendo in tal modo quanto riferito da Garcia nella conferenza stampa pre-Palermo.