Roma-Juventus 2-1 - La gara sui social - "Non capisco tutto questo entusiasmo: abbiamo battuto l'ultima in classifica"

31.08.2015 06:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma-Juventus 2-1 - La gara sui social - "Non capisco tutto questo entusiasmo: abbiamo battuto l'ultima in classifica"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma si aggiudica meritatamente il big match dell'Olimpico contro la Juventus, sconfiggendola per 2-1. Dopo un primo tempo terminato a porte inviolate, i giallorossi sono riusciti a sbloccare il match con una magistrale punizione di Pjanic e il raddoppio di testa del connazionale Dzeko. Tuttavia, nonostante l'uomo in più per l'espulsione di Evra, i bianconeri sono riusciti a riportarsi sotto con un gol di Dybala. Nel finale, Szczesny nega la gioia del pareggio a Bonucci, respingendo il suo colpo di testa con un parata strepitosa. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

La gioia dei supporters giallorossi è giustamente incontenibile e, data la grande rivalità tra le due squadre, non potevamo mancare i classici sfottò. Ad esempio, Gloria avverte la Juventus dicendo "Juventus c'è poco da stare Allegri", giocando con il cognome del tecnico bianconero, mentre Marco perfidamente invita ad abbassare i toni perché "non capisco tutto questo entusiasmo: abbiamo battuto l'ultima in classifica". Luigi, invece, riprendendo il motto juventino #finoallafine, ironicamente scrive "#finoallafine Forza Juventus. Ciao, sono la Fine", con Manolo che semplicemente dice "Orgasmo", lasciando intendere quale sia il suo stato d'animo dopo la vittoria. Lorenzo si sofferma sulla perla di Pjanic "la punizione di Pjanic toglie i peccati dal mondo", al contrario di Carmine che ringrazia Szczesny, decisivo con un super intervento a fine partita "ma la parata di Szczesny su Bonucci é legale? Complimentoni alla Roma grande squadra!". Infine, Serena, tifosa bianconera, tenta di dare una spiegazione poco lucida della sconfitta, accusando quasi la Roma di "aver vinto contro Padoin, non contro la Juventus", tirando in ballo il nome del centrocampista, come se la sconfitta fosse solo colpa sua.

Questa vittoria ottenuta contro i campioni d'Italia e vicecampioni d'Europa farà trascorrere due settimane molto piacevoli in casa Roma. Dopo lo scialbo pari di Verona, la squadra giallorossa ha dimostrato di potersela giocare anche per qualcosa di più importante di un piazzamento Champions, dominando praticamente per quasi tutto il match la Juventus. È vero che sono state disputate solo due giornate in campionato, ma la distanza tra le due squadre è già di 4 punti, evento che non si verificava da ottobre 2013, quando la Roma era prima in classifica e avanti di 5 punti.