Roma-Juventus 1-1 - La gara sui social

03.03.2015 21:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Juventus 1-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Anche il big match tra Roma e Juventus finisce in parità, con i giallorossi che portano a casa l'ennesimo 1-1. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, i bianconeri sbloccano il match nella ripresa con una perfetta punizione di Tevez, guadagnata su un fallo effettuato da Torosidis, al quale è costato l'espulsione. Nonostante una bruttissima prova, la Roma riesce a trovare il pareggio al 78' con Seydou Keita, abile a insaccare di testa, sfruttando anche una deviazione di Marchisio. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Sebbene la Roma abbia conquistato un pareggio comunque contro la prima in classifica, i supporters giallorossi sono decisamente delusi per la pessima prestazione della loro squadra, che paradossalmente ha giocato meglio con l'uomo in meno e dopo aver subìto la prima rete. "Pessima Roma come al solito che ha iniziato a giocare molto tardi. Un solo tiro in porta in novanta minuti", è la fotografia della partita di Marco, con Gianni che aggiunge "per come si era messa alla fine il pareggio ci va bene. Continuiamo a puntare con coraggio al secondo posto", spegnendo dunque ogni velleità per lo scudetto. "Formazione sbagliata un altro pareggio che non serve!!!", è la critica di Alessandro rivolta a Garcia, mentre Antonio elogia il carattere e la prestazione di Keita, salvatore della patria "noi romani dovremmo imparare molto dalla mentalità del grande giocatore che è Keita". Un'altra critica rivolta al tecnico francese è la gestione di Gervinho, come affermato da Andrea: "Il chiodo fisso di Garcia per questo Gervinho è deleterio per tutti: in primis per la Roma", mentre tale Matrix, sconsolatamente, dichiara "rinuncio a capire quale sia il vero problema, mi è passata la voglia". Infine, nonostante i 9 punti di vantaggio, c'è chi come Alessio, tifoso bianconero, ha il coraggio di criticare il suo allenatore Allegri, augurandosi addirittura che venga esonerato: "Ennesimo gol preso da palla ferma, Allegri vattene".

Le distanze rimangono invariate dopo lo scontro diretto di ieri: tuttavia, l'ennesima prestazione opaca della Roma induce i tifosi giallorossi a non essere ottimisti per il resto della stagione, almeno per quanto riguarda il capitolo scudetto. Infatti, l'unico obiettivo ancora reale sembra essere l'Europa League e il mantenimento del secondo posto in campionato.