Roma-Hellas Verona 2-0 - La gara sui social

28.09.2014 06:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Marco Rossi Mercanti
Roma-Hellas Verona 2-0  - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato, battendo 2-0 l'Hellas Verona con i supergol nella ripresa di Florenzi e Destro. Un successo importantissimo anche dal punto di vista del morale, che proietta nel migliore dei modi la Roma alle due sfide di Manchester, contro il City, e di Torino, contro la Juventus. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più popolari social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Un po’ come avvenuto mercoledì scorso con Pjanic, anche quest’oggi i commenti dei tifosi si sono soffermati prettamente su un eurogol, in questo caso di Mattia Destro, capace di sorprendere Gollini praticamente da centrocampo. Un supporter romanista che su Twitter si fa chiamare Golcondo ha ironizzato sul capolavoro dell’attaccante ascolano “Destro segna solo a porta vuota”, mentre Alessio ha affermato “Destro così lo fai crollare l’Olimpico”. Addirittura c’è chi mette in mezzo anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, come Salvatore “se Obama vedesse il gol di Destro lo arruolerebbe subito…missile aria-terra”. C’è anche chi ricorda però il gol che ha aperto le marcature, ossia quello di Florenzi, come scrive Marta “al gol di Florenzi mio padre ha dato un calcio alla poltrona per la gioia…adesso sta con il ghiaccio sul piede”. Pierluigi, commentando l’esito della partita, cita indirettamente Garcia “abbiamo rimesso il tiro da fuori al centro dello schema”, mentre Francesco dichiara "poeticamente” “Romeo ti sconfiggo, Giulietta ti saluto…Roma ti amo”.

Con questa vittoria, la Roma ha ulteriormente dimostrato di essere una seria candidata allo scudetto, capace di portare a casa l'intera posta nonostante avesse di fronte un Verona che dal punto di vista difensivo non ha sbagliato quasi nulla. In questi casi, però, il talento maggiore della squadra capitolina è emerso, come dimostrato dalle prodezze di Florenzi e soprattutto Destro.