Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!

19.12.2015 20:53 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Sfida delicatissima quella che si presenta domani per la Roma contro il Genoa e soprattutto per Rudi Garcia, sempre più sulla graticola a causa dei pessimi risultati che sta conseguendo in queste ultime settimane, tra cui la cocente e inaspettata eliminazione in Coppa Italia per mano dello Spezia. Solo una prestazione realmente convincente, con annessi tre punti, potrebbe cambiare il destino del tecnico giallorosso, che sembra sempre più segnato.

Per il match contro il Grifone, Garcia schiererà il consueto 4-3-3 con in porta Szczesny e linea difensiva composta dai centrali Manolas e Rüdiger, con Florenzi e Digne (quest’ultimo al rientro dal 1' dopo la panchina iniziale in Coppa Italia) sulle fasce. A centrocampo, agirà il trio Pjanic-De Rossi-Nainggolan, mentre in attacco appare sempre più probabile il ritorno in campo dall’inizio di Gervinho, assente praticamente da oltre un mese, eccezion fatta per la metà del primo tempo giocata contro il Torino. Qualora Garcia decida di non rischiare subito l’ivoriano, sarà Iago Falque a completare il tridente insieme a Dzeko e Salah.

GENOA La squadra di Gasperini arriva a Roma in piena emergenza: oltre agli infortunati Burdisso, Marchese e Tino Costa, saranno assenti anche gli squalificati Perotti e Pavoletti. L’unica buona notizia è però il recupero di Dzemaili, convocato in extremis da Gasperini. Quest’ultimo schiererà il Grifone con il solito 3-4-3, con Perin in porta e il trio Izzo-De Maio-Ansaldi in difesa. A centrocampo, le ali saranno Diogo Figueiras e Laxalt, mentre in cabina di regia l’ex Tachtsidis sarà affiancato da Rincon. In attacco, infine, spazio al tridente Lazovic-Pandev-Gakpé.

Probabili formazioni di Roma-Genoa (domenica 20 dicembre, ore 15)
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, De Maio, Ansaldi; Diogo Figueiras, Rincon, Tachtsidis, Laxalt; Lazovic, Pandev, Gakpé.