Roma-CSKA Mosca 5-1 - La gara sui social

18.09.2014 06:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-CSKA Mosca 5-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Un esordio in Champions League indimenticabile quello della Roma di Garcia, che abbatte per 5-1 il malcapitato CSKA Mosca. Match già chiuso nella prima frazione con le reti di Iturbe, Gervinho (doppietta) e Maicon, chiuso nella ripresa con un’autorete di Ignashevich su colpo di testa di Florenzi (di Musa il gol della bandiera). Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più popolari social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Nemmeno a dirlo, il tema dominante dei supporters giallorossi sono i cinque gol inflitti al club russo. Antonio si chiede: “Ma vale come manita?”, mentre Massimiliano già pensa di replicare il risultato domenica al Cagliari: “E adesso altri 5 al maestro…”. Inoltre, non mancano simpatiche rivisitazioni del nome della squadra russa, come quello di tale Mr. Brillante: “CSKAppata la manita, una Roma stellare”, oppure Andrea con “CSKA: Ci Sono Kaskati Ancheloro”. Simone, invece, ironizza sull’occasione mancata di Doumbia, con tanto di video, citando un’espressione cara ad Homer Simpson: “Per non dimenticare…DO(H)umbia!”. Infine, arrivano anche attestati di sportività da parte di altri tifosi, come ad esempio quello dell’interista Giammario: “Sono interista, ma stasera onore alla magica Roma”.

Un esordio così difficilmente era preventivabile dal punto di vista di un risultato così netto, ma la Roma ha dimostrato di poter competere su più fronti per questa stagione pertanto i tifosi giallorossi possono guardare con fiducia i prossimi impegni, il primo dei quali contro il Cagliari dell’ex Zeman.