Roma-Crotone 4-0 - La gara sui social: "C'è un signore di 40 anni che da 20 insegna calcio"

22.09.2016 13:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Crotone 4-0 - La gara sui social: "C'è un signore di 40 anni che da 20 insegna calcio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma si riscatta come da pronostico e abbatte 4-0 il Crotone grazie a El Shaarawy, Salah e alla doppietta di Edin Dzeko. Nota di merito anche per Szczesny, che a risultato ormai archiviato respinge un rigore di Palladino. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

Dopo un 4-0 i supporters giallorossi si mostrano soddisfatti, ma l'attenzione è sempre catalizzata su Francesco Totti. "La cosa più bella di stasera è l'assist di un signore di 40 anni circa che insegna calcio da 20", il pensiero di Paolo seguito da Dario che teme il giorno in cui Totti dirà addio al calcio perché "penso che non saró mai psicologicamemte pronto a veder smettere di giocare il nostro capitano". I commenti al miele per il Pupone continuano inesorabili "non é retorica, ma credo veramente che chi non ama la Roma non può minimamente capire tutto questo amore immenso per te", la dichiarazione di Roberto molto simile a quella di Giulia che si sente fortunata perché "puoi tifare qualunque squadra, ma che fortuna essere nata in tempo per vedere giocare Totti". L'altro protagonista è stato senz'altro Dzeko, autore di una doppietta. I tifosi, soprattutto Andrea spera di rivedere insieme "la coppia Totti-Dzeko: trovate un modulo o almeno proponeteli più spesso assieme. Coppia fantastica a mio modo di vedere". Infine, Raffaele tiene i piedi per terra scrivendo "bene per ripartire... ma già a Torino è un test di maturità vero", pensiero appoggiato da Michele che aggiunge "vittoria meritata, anche se abbiamo concesso almeno 3-4 palle gol al Crotone. C'è ancora da lavorare in difesa".

È vero che l'avversario era piuttosto abbordabile, ma la Roma ha vinto e convinto davanti ai propri tifosi, che si sono anche goduti 90' di Francesco Totti dopo tanto tempo. Da questa vittoria la squadra giallorossa deve ripartire e dare continuità, a partire dall'ostica trasferta di Torino contro i granata di domenica prossima, con gli uomini di Mihajlovic che vorranno certamente riscattarsi dopo gli ultimi risultati.