Roma-Cesena - I duelli del match

01.02.2017 17:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Cesena - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Impegno in Coppa Italia per la Roma di Luciano Spalletti, che all'Olimpico ospita il Cesena nel match a eliminazione diretta valevole per i quarti di finale della competizione nazionale, alla ricerca del pass per la semifinale dove ad attendere la vincente della sfida c'è la Lazio, vittoriosa in trasferta sul campo dell'Inter.

VoceGiallorossa.it. come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

JUAN JESUS-CIANO - Passato al 3-5-2 dopo il 4-3-3 che ha caratterizzato la prima parte di stagione, il Cesena di Camplone, che ha saluto il proprio arete Djuric, riparte dal proprio capocannoniere Camillo Ciano, prolifico esterno offensivo da 8 reti e 3 assist, schierato nel tandem d'attacco assieme ad Alejandro Rodriguez. Nella difesa a tre della Roma troverà posto, così come nel match con la Sampdoria di Coppa, il brasiliano Juan Jesus, che bene aveva fatto in marcatura sul temibile Muriel, affrontato poi con esiti opposti da Vermaelen in campionato.

MARIO RUI-BALZANO - Dopo l'esordio proprio in Coppa Italia, la corsia mancina della Roma vedrà nuovamente in campo dal primo minuto l'esterno Mario Rui. L'ex Empoli ha ben figurato contro i blucerchiati, uscendo dal campo stremato dopo i sei mesi di inattività causa infortunio, e in serata troverà sulla propria corsia di competenza il laterale Antonio Balzano, classe '86 con un passato tra Cagliari, Pescara e Atletico Roma. Schierato largo a destra, il calciatore di Bitonto, che nei tre confronti con i giallorossi ha rimediato un pareggio e due sconfitte, ha trovato proprio in Coppa Italia la via della rete nel terzo turno vinto contro la Ternana, per poi guadagnare il rigore nel match contro il Sassuolo che ha dato il via alla rimonta bianconera. 

TOTTI-CASCIONE - Grande interrogativo nella retroguardia del Cesena, con il tecnico Camplone che potrebbe confermare nella linea difensiva a 3 dei bianconeri il centrocampista Emmanuel Cascione, provato in questo ruolo nell'ultimo impegno dei bianconeri contro l'Ascoli. Altra sfida per il Capitano giallorosso Francesco Totti, che dovrebbe essere schierato in campo per far rifiatare Edin Dzeko, autore già di una doppietta in carriera al Cesena, realizzata nella stagione 11/12 in un 5-1 con cui i giallorossi allora guidati dal tecnico Luis Enrique si sbarazzarono della squadra che vedeva tra le propria fila giocatori come Parolo, Eder e Mutu.