Roma-Cagliari - I duelli del match

21.09.2014 10:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Cagliari - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Terza giornata di campionato che vede la Roma di Garcia affrontare il Cagliari dell’ex Zeman, la cui ultima panchina con i giallorossi risale a due stagioni fa proprio in un match contro la sua attuale squadra, perso all’Olimpico per 4-2. Ci si aspetta un incontro avvincente, con i padroni di casa vogliosi di rimanere a punteggio pieno e con i sardi alla caccia della prima vittoria stagionale. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match:

YANGA-MBIWASAU – Emergenza in difesa per i giallorossi, che dovranno fare a meno di Astori e Castan. Pertanto, il tecnico Garcia schiererà al fianco di Manolas l’ultimo arrivato nella Capitale, ovvero Mapou Yanga-Mbiwa. Il giocatore centrafricano naturalizzato francese avrà così modo di debuttare dal 1’ e convincere gli scettici, dal momento che è reduce da un’esperienza non proprio positiva con la maglia del Newcastle. Di fronte avrà Marco Sau, uno dei tanti attaccanti lanciati dallo stesso Zeman, avuto già ai tempi di Foggia. Sarà un compito delicato per Yanga-Mbiwa, che dovrà arginare l’agilità del sardo, in gol quest’anno nella prima di campionato contro il Sassuolo.

NAINGGOLAN-CONTI – A centrocampo si prospetta un duello affascinante, soprattutto per la storia dei calciatori in questione. Da una parte, Radja Nainggolan, che lo scorso gennaio lasciò Cagliari per accasarsi alla Roma, dove sta dimostrando tutte le sue qualità espresse già con il club sardo. Inoltre, sarà la seconda da ex – la prima all’Olimpico – per il belga, dal momento che al Sant’Elia è già tornato la scorsa stagione nell’1-3 giallorosso con tripletta di Destro. Dall’altra parte, Daniele Conti, che in un certo ha effettuato il percorso inverso di Nainggolan, avendo esordito in A con la Roma, per poi diventare una bandiera del Cagliari. Inoltre, la squadra della Capitale è una delle vittime preferite per il capitano rossoblu, avendole già segnato ben 5 reti. Pertanto, si prospetta uno “scontro di fuoco” tra i due centrocampisti.

GERVINHO-ROSSETTINI – Dopo la super prestazione di mercoledì scorso contro il CSKA Mosca, sulle corsie esterne offensive Garcia si affiderà nuovamente a Gervinho, reduce da un grande inizio di stagione condito da tre gol in tre presenze totali, peraltro tutti all’Olimpico. Nel match di oggi, l’ivoriano, avrà modo di continuare questa striscia ed aiutare la sua squadra a raggiungere la terza vittoria consecutiva in campionato. Ingaggerà un duello con Luca Rossettini che, dopo la partenza di Davide Astori, è diventato in un certo senso il punto fondamentale della difesa rossoblu e cercherà di arginare nel migliore dei modi le sue folate offensive quando l'ivoriano si presenterà in zona centrale, come spesso accaduto in Champions League.