Roma-Atalanta - Le probabili formazioni

11.04.2014 20:22 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'imperativo è non mollare e continuare la folle corsa alla Juventus. Il problema è che la Roma domani sera, contro l'Atalanta, dovrà farlo senza parecchi giocatori. Out gli squalifica Destro, Pjanic e Florenzi, ai quali si aggiungono gli infortunati Strootman, Balzaretti e Benatia. A questi, bisogna ancora aggiungere Totti e Torosidis che, pur convocati, non sono al 100%: il primo per un problema muscolare, il secondo per un attacco febbrile. Formazione quasi obbligata, quindi, per il tecnico francese: De Sanctis difenderà la porta giallorossa, Maicon e Romagnoli agiranno sulle fasce con Castan e Toloi in mezzo. A centrocampo, De Rossi sarà supportato da Taddei e Nainggolan mentre in avanti, nonostante non sia al meglio, Totti guiderà l'attacco con Ljajic e Gervinho ai suoi fianchi.

ATALANTA – I bergamaschi dovranno rinunciare a Cazzola, Scaloni, Brienza e Moralez e schiereranno una difesa a quattro composta da Benalouane, Stendardo, Lucchini, Brivio. A centrocampo, Estigarribia e Bonaventura cercheranno di far male alla Roma sugli esterni mentre, in avanti, Colantuono schiererà Denis e De Luca.

Probabili formazioni Roma-Atalanta (sabato sera, ore 20.45, stadio Olimpico)
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Romagnoli; Taddei, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
Atalanta: (4- 4- 2): Consigli; Benalouane, Yepes, Stendardo, Brivio; Estigarribia, Cigarini, Migliaccio, Bonaventura; Denis, De Luca.