Roma-Atalanta 1-1 - La gara sui social

20.04.2015 22:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta 1-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di Image photo agency

La Roma non approfitta della sconfitta della Lazio e ottiene un deludente punto nel match casalingo contro l'Atalanta, che la ferma sull'1-1. Eppure il match era iniziato nel migliore dei modi per i giallorossi, che al 3' erano già in vantaggio grazie al rigore realizzato dal rientrante Totti. Tuttavia, un fallo di Astori sull'ex Emanuelson al 23', permetteva a Denis di pareggiare in conti ancora su rigore. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

L'umore dei supporters giallorossi, a causa del mancato controsorpasso alla Lazio e soprattutto per l'ennesima prestazione incolore, è ovviamente a terra. "Più delle macerie odierne, temo quelle di fine stagione", commenta amaramente Alessandro, seguito da Romano che aggiunge "ci state facendo male, vergognatevi. Via tutti". A fine partita, Garcia ha dichiarato di aver visto una brutta Roma soprattutto nel primo tempo ed è qui che interviene Alessandro, a sua volta arrabbiato proprio con il tecnico francese "Garcia, solo oggi hai visto una squadra che gioca male? Noi sono 4 mesi", mentre ancora più catastrofico è il pensiero di Jonnhy, che afferma "non meritiamo nemmeno di arrivare in Europa League, vergognatevi". I tifosi, inoltre, suggeriscono alla squadra di andare in ritiro, così come fatto dal Napoli che, dopo esserci andato, ha battuto Fiorentina, Wolfsburg e Cagliari nettamente. Secondo Luciano, però, questa soluzione sembra non passare nella testa dei dirigenti capitolini "mi dovete spiegare perché a Roma sembra sia vietato il ritiro". Alberto, invece, si sofferma sull'acquisto di Iturbe, puntando il dito su chi lo ha acquistato a una cifra, a suo dire, spropositata rispetto al rendimento attuale dell'argentino "in un club normale il dirigente che ha pagato Iturbe 25 milioni ora non sarebbe più al suo posto". Infine Max, un tifoso del Cagliari, ha parlato dell'ex Astori, che ieri ha causato il rigore di Denis "noi cagliaritani lo sapevamo già che Astori è un falso bravo. Ora se ne sono accorti anche a Roma".

La prossima giornata di Serie A prevede l'anticipo serale Inter-Roma, con la Lazio che ospiterà il Chievo domenica alle 15. Sulla carta, dovrebbe essere un turno più difficile per i giallorossi, chiamati necessariamente a vincere per mettere pressione sui biancocelesti nella lotta per la seconda posizione. Nonostante la brutta prestazione e il mancato controsorpasso, Roma e Lazio sono appaiate a 7 giornate dalla fine e, sebbene la Lazio sembri essere più in palla rispetto ai cugini, può ancora accadere di tutto, con un derby da giocare alla penultima. Il destino è nelle mani della Roma: giocando come contro l'Atalanta non si va da nessuna parte, dunque serve una scossa importante in vista di questo rush finale.