Roma-Astra Giurgiu 4-0 - La gara sui social: "È andato Totti bene..."

30.09.2016 17:11 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Astra Giurgiu 4-0 - La gara sui social: "È andato Totti bene..."
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

Come da pronostico, la Roma risponde presente al primo impegno di Europa League contro i modestissimi romeni dell'Astra Giurgiu, vincendo facilmente per 4-0. Nonostante non abbia segnato, sugli scudi ancora una volta Francesco Totti, autore degli assist per Strootman e Salah. Di Fazio e l'autogol di Fabricio le altre realizzazioni. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

È sempre il capitano neoquarantenne Francesco Totti a monopolizzare l'attenzione dopo il match contro l'Astra Giurgiu. "Gli avversari erano davvero scarsi ma anche stasera Totti ha regalato 90 minuti di spettacolo in questo 4-0", è il commento di Alessandro, seguito da Francesco che scrive semplicemente "Totti di un'altra categoria, divario in campo imbarazzante". Andrea, tra l'ironico e il serio, analizza "partitella del giovedì tra amici, ma comunque ottima prova!! Ora domenica sera niente scuse. Totti monumentale", mentre Federico dice "40 anni e fa da solo la partita" e Marco, giocando con il cognome del capitano giallorosso, afferma che "è andato Totti bene...". Piccola nota stonata della serata è Juan Iturbe che, nonostante l'indubbio impegno messo in campo, sembra ancora un pesce fuor d'acqua. Non mancano, dunque, riferimenti sarcastici nei confronti dell'attaccante paraguaiano, con Simone che ritiene che "Iturbe non segna nemmeno con la penna", mentre Alessandro è convinto che sia "un Julio Baptista più scarso".

La risposta sul piano del gioco e del carattere c'è stata, dopo la pessima prestazione contro il Torino. Tuttavia, la Roma dovrà adesso confermare quanto di buono visto contro l'Astra Giurgiu domenica prossima con l'Inter, avversario sicuramente molto più impegnativo di una squadra attualmente undicesima nel campionato romeno.