Parma-Roma 1-2 - La gara sui social

25.09.2014 06:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Parma-Roma 1-2 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa) - Lorenzo Consorti

Gara emozionante al "Tardini" con la Roma che nei minuti riesce a battere il Parma per 2-1 e a rimanere a punteggio pieno dopo 4 giornate insieme alla Juventus, che regola in casa il Cesena con un facile 3-0. Dopo il vantaggio di Ljajic al 27' su grande assist di Totti, il Parma trova il gol del pareggio al 56' con De Ceglie sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol da tre punti lo firma Pjanic, con una magistrale punizione all'88'. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più popolari social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Sulla carta, sembrava dover essere la partita di Totti, dati i suoi 20 gol (19 in campionato ed uno in Coppa Italia) ai ducali. Il capitano si è "limitato" a confezionare un grande assist per Ljajic, lasciando la scena alla fantastica punizione di Miralem Pjanic, che ha letteralmente scatenato la gioia sul web. Giammarco rivela su Twitter "Ho rotto l'iphone al gol di Pjanic", con Alessio che, a suo dire, ha rischiato la vita "così non si fa...ho rischiato la vita: Grazie Roma". "Il campione illumina le partite con i suoi colpi, il fuoriclasse le decide con una giocata" è il pensiero di Alessandro, mentre tale Ferencino Ds, con un simpatico gioco di parole, ha detto "Mira Mirante il mirabile Miralem!!". Gloria vorrebbe rivedere la magia di Pjanic all'infinito "Metto in loop l'immagine del goal di Pjanic finché non svengo", con Simone che, con un semplice "Ce...Pjanic", indica tutta la sua gioia. Infine, Pulce 72 ipotizza ironicamente "mi rimane il dubbio che Galloppa al goal di Pjanic esulta e poi nasconde le mani", rievocando i trascorsi giallorossi del centrocampista dei ducali.

Nonostante abbia subìto il primo gol della stagione in campionato (anche l'anno scorso il Parma fu il primo club a violare la porta di De Sanctis con Biabiany, ndr), la Roma ha dimostrato di essere una grande squadra, capace di non scomporsi dopo la rete del pareggio di De Ceglie e tentare di portare a casa i tre punti sino alla fine, sforzi che sono stati premiati dall'eccellente punizione di Pjanic nel finale.