Milan-Roma 1-3 - La gara sui social

15.05.2016 15:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Milan-Roma 1-3 - La gara sui social
© foto di Lorenzo Consorti

La Roma chiude al meglio la stagione 2015/2016 espugnando 3-1 San Siro. Un bel risultato che però mantiene i giallorossi al terzo posto in classifica, con il Napoli che supera agevolmente, come da pronostico, il Frosinone e resta secondo. Di Salah, El Shaarawy e di Emerson Palmieri le reti dei giallorossi, con Bacca a siglare il gol della bandiera nel finale. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

I supporters capitolini, nonostante il mancato secondo posto, sono soddisfatto del finale di stagione dei loro beniamini. "Non sará servita per la classifica ma vedere una partita cosí ben giocata e una vittoria cosí netta è sempre un piacere", è il commento felice di Laura, mentre Paolo aggiunge "tanta tanta Roma domina a Milano e sono 46 su 57! Solo applausi per il girone di ritorno, peccato per i 2 punti di Bergamo". Mattia, invece, deride gli avversari rossoneri scrivendo "bello questo allenamento a porte aperte: adesso quando giochiamo?", con Luciano che ringrazia Spalletti "per il lavoro svolto dal giorno del suo ritorno". Non tutti, però, appaiono entusiasti di questa Roma, proprio come Giorgio che afferma "voglio essere la voce fuori dal coro: sono passati i famosi 5 anni e non abbiamo vinto una mazza". Infine, c'è spazio ancora per l'ironia nei confronti del malcapitato Milan, con Emiliano che, divertito, dice "Brocchi stasera si è guadagnato la riconferma al Milan. In Primavera", mentre Andrea, tifoso rossonero, quasi sollevato annuncia "finalmente è finita anche questa stagione".

Alla Roma non riesce il colpaccio di chiudere seconda in classifica e sarà dunque costretta a disputare per la prima volta il preliminare di Champions League. Tuttavia, dal ritorno di Spalletti, i giallorossi hanno avuto notevoli margini di miglioramento e, se si vorrà continuare così anche da agosto in poi, la società dovrà fare in modo di mantenere l'ossatura della squadra cercando di mantenere nella Capitale quei big come Pjanic o Nainggolan che fanno gola a tante squadre.