Manchester City-Roma - Le probabili formazioni

30.09.2014 17:43 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Manchester City-Roma - Le probabili formazioni
© foto di Alessandro Carducci

Etihad Stadium, ore 20.45. È tutto pronto per il big match di Champions League tra Manchester City e Roma. I giallorossi sono arrivati oggi in Inghilterra e hanno svolto allo stadio la rifinitura in vista della della sfida di questa sera. Buone notizie per Rudi Garcia, che ha convocato Iturbe il quale potrebbe così tornare in campo e formare, con Totti e Gervinho, il tridente ideale per affrontare la squadra di Pellegrini. Velocità e imprevedibilità per una Roma che non avrà l'obbligo dei tre punti, al contrario di un City sconfitto nella prima giornata dal Bayern e costretto a far bene in Europa, dopo gli ultimi anni non certo esaltanti. Ecco quindi la possibilità per i giallorossi di disputare una gara di attesa, provando a sfruttare gli spazi che inevitabilmente i padroni di casa lasceranno. E chi meglio di Iturbe e Gervinho, lanciati da Totti, per incunearsi nelle difese altrui? A centrocampo, spazio nuovamente a Pjanic, Keita e Nainggolan, anche perché mancano alternative con il solo Paredes a disposizione. In difesa, Garcia si affiderà all'esperienza sulle fasce di Maicon e Cole mentre la coppia centrale continuerà a essere quella formata da Manolas e Yanga-Mbiwa, con Castan e Astori ancora fermi ai box.

MANCHESTER CITY – Pellegrini teme la velocità dell'attacco giallorosso e per questo potrebbe optare per Clichy al posto di Kolarov, sulla sinistra. Il quartetto difensivo sarebbe completato da Zabaleta, Kompany e Mangala mentre a centrocampo Yaya Touré e Fernandinho daranno protezione alla squadra, innescando l'offensiva del City. In avanti, spazio a Dzeko supportato dal trio Navas, Silva e Aguero, anche se resta un'opzione anche il 4-4-2 con l'argentino e il bosniaco davanti.

Manchester City-Roma (martedì ore 20.45, Etihad Stadium)
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy; Fernandinho, Yaya Touré; Navas, Silva, Aguero; Dzeko. All.: Pellegrini.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. All.: Garcia.