Manchester City-Roma - I duelli del match

30.09.2014 17:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Marco Rossi Mercanti
Manchester City-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Dopo l’entusiasmante 5-1 rifilato al CSKA Mosca, la Roma affronterà la prima trasferta di questa Champions League, in quanto dovrà affrontare il Manchester City campione d’Inghilterra, alla caccia dei primi punti nel girone, dopo il ko nei minuti finali a Monaco contro gli uomini di Guardiola. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli del match.

MANOLAS-DZEKO - Il centrale greco della Roma, nonostante le poche partite sin qui disputate, è ormai diventato un pilastro della difesa giallorossa, che in 6 match ufficiali ha subìto solo 2 gol (ininfluenti ai fini del risultato) anche grazie ai suoi interventi. L'ex Olympiacos ha già giocato a Manchester, ma all'Old Trafford contro i Red Devils e questa sera affronterà per la prima volta il City di Pellegrini, che dispone di un reparto offensivo temibilissimo. L'avversario di turno sarà in tal caso Edin Dzeko, trascinatore dei suoi nell'ultimo match di campionato contro l'Hull City. I tifosi giallorossi possono però essere tranquilli, dal momento che Manolas, essendo abituato al palcoscenico della Champions League, non avrà timore nel fronteggiare uno dei più forti attaccanti del panorama europeo, sapendo ovviamente che dovrà ricorrere a tutto il suo talento per arginare le sue sortite offensive.

KEITA-YAYA TOURE - A centrocampo si prospetta uno dei duelli più affascinanti di tutta la Champions: da una parte Seydou Keita, due Coppe dalle grandi orecchie in bacheca, e dall'altra Yaya Toure, pilastro della Costa d'Avorio, campione d'Inghilterra e anche lui vincitore di una Champions League, nel 2008-2009 con il Barcellona e con lo stesso Keita al suo fianco. Il maliano giallorosso ha dimostrato in questo inizio di campionato di non essere una semplice riserva ma anche una garanzia dell'undici titolare, collezionando prestazioni di alta qualità, sostituendo appieno l'infortunato De Rossi. Dall'altra parte, tutti conoscono l'enorme valore del connazionale di Gervinho, che cercherà di aiutare i suoi a conquistare la prima vittoria di questa Champions League.

TOTTI-MANGALA/KOMPANY - Pochi giorni dopo il suo trentottesimo compleanno, Francesco Totti ha l'occasione di tornare a giocare in uno dei più importanti stadi europei e soprattutto avrà la chance di battere l'ennesimo record, ossia quello di diventare il marcatore più anziano della Champions League, primato detenuto al momento dall'ex bandiera dello United Ryan Giggs. Di fronte, il capitano giallorosso se la vedrà con il duo Mangala-Kompany: il primo è reduce da una prestazione non esaltante contro l'Hull City, "condita" da un autogol e cercherà in qualche modo di rimediare. Il secondo, invece, oltre ad esserne il capitano, è ormai un veterano dei Citizens, con le sue attuali 250 presenze in ogni competizione con gli inglesi.