Manchester City-Roma 1-1 - La gara sui social

01.10.2014 06:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Marco Rossi Mercanti
Manchester City-Roma 1-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa) - Lorenzo Consorti

La Roma torna da Manchester con un ottimo pareggio per 1-1, che ha anche lasciato qualche strascico di rammarico per le occasioni create, nonostante la sofferenza finale. Un punto che consente agli uomini di Garcia di salire a quota 4 punti nel girone E di Champions League, a due punti dal Bayern Monaco capolista ma mantenendo i tre punti di vantaggio dagli stessi inglesi. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Il protagonista principale del match è stato senza dubbio capitan Totti che, con la sua rete, ha centrato l'ennesimo record, ossia quello di essere il calciatore più anziano ad aver segnato in Champions League, battendo dunque Ryan Giggs. Inoltre, ha anche siglato la sua prima rete stagionale e la sua prima rete in Inghilterra. Pertanto, i supporters giallorossi hanno voluto elogiare la prestazione del sempiterno capitano, come ad esempio Antonio che twitta "Parole su Totti non ne ho, anzi una sì: FENOMENO", oppure Elena che ha detto "incredibile come riesca ancora a scrivere la storia quel ragazzino!!...Prossimamente su TOTTI i libri di scuola!!". I complimenti rivolti a Totti arrivano anche dalla Francia, come si evince da Zaitsev che scrive "Totti, 38 ans, toujours présent (Totti, 38 anni, sempre presente)". Non mancano, ovviamente, dei commenti ironici riguardo la presunta poca popolarità di Totti nel mondo, come ricorda Giuseppe "per quelli che: oltre il Tevere non lo conoscono...". Inoltre, a pochi giorni da Juventus-Roma, arrivano anche i complimenti da alcuni tifosi dei campioni d'Italia, come ad esempio Totò che afferma "da juventino sono contento del buon punto ottenuto a Manchester dalla Roma...Totti immenso! Domani tocca a noi". Infine, vedendo la partita della Roma, Clara sembra essere guarita da un'improbabile malattia "la Roma è la cura di ogni mio male!".

Il risultato di ieri sera ha aumentato ulteriormente la certezza che la Roma è una grande squadra, non solo in Italia, ma anche in Europa. Andare a Manchester contro i campioni d'Inghilterra, reagire dopo essere andati sotto dopo 4', pareggiare il conto e rischiare anche di vincere l'incontro, è sinonimo di grande squadra. Con queste certezze, la Roma può guardare con tanta fiducia alla trasferta di Torino contro la Juventus, con l'obiettivo di sfatare il tabù Juventus Stadium, teatro sino a questo momento solo di dolori.