L'arbitro - Terza stagionale con la Roma per Gervasoni, una sola sconfitta per i giallorossi

16.04.2015 12:31 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Terza stagionale con la Roma per Gervasoni, una sola sconfitta per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Andrea Gervasoni l'arbitro di Roma-Atalanta, in programma allo Stadio Olimpico domenica alle 15.00. Per l'arbitro di Mantova sono 11 i precedenti con la Roma, che ha visto vincere 8 voltepareggiare in due occasioni - 3-3 a Livorno nel 2010, gara per la quale era designato come quarto ufficiale e in cui subentrò a Romeo, infortunato, e 1-1 a Verona contro l'Hellas in questo campionato, in cui ha diretto anche Empoli-Roma 0-1 - e perdere una volta, con il Genoa a Marassi nel 2011-2012.

Quattro i cartellini rossi sventolati da Gervasoni con la Roma in campo, due dei quali in Roma-Lecce del 30 ottobre del 2010 quando mandò anticipatamente sotto la doccia nientemeno che Francesco Totti per reciproche scorrettezze col leccese Ruben Olivera, cui si sommano l'espulsione comminata a Volpi in un Roma-Sampdoria del 22 dicembre 2007 e quella per doppio giallo a Kucka nella sfida contro i Grifoni dello scorso anno. Positivo per la Roma il bilancio dei penalty: tre a favore e due contro.

Undici invece i precedenti in Serie A tra Gervasoni e l'Atalanta, che con lui ha vinto solo due partite, ha pareggiato tre volte e perso in sei occasioni, l'ultima di questa a San Siro contro l'Inter per 2-0 in questa stagione.