L'arbitro - Quarta stagionale con la Roma per Mazzoleni. Una sconfitta in assoluto

27.04.2015 12:33 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Quarta stagionale con la Roma per Mazzoleni. Una sconfitta in assoluto
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l'arbitro della sfida tra Sassuolo e Roma in programma mercoledì alle 20:45 al Mapei Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia, al quarto incrocio con i giallorossi in questa stagione, dopo la vittoria per 2-1 a Parma, quella per 4-2 in casa contro l'Inter e lo 0-0 del Bentegodi contro il Chievo.

La Roma ha incrociato Mazzoleni per 16 volte in campionato, registrando 10 vittorie4 pareggi e una sola sconfitta (a San Siro contro il Milan nella stagione 2011-2012, quando gli uomini di Allegri si imposero per 2-1) cui si somma una vittoria anche in Coppa Italia nel 2008 contro il Bologna. Per quanto riguarda il piano disciplinare, Mazzoleni ha in carriera estratto il rosso ad un solo giocatore della Roma, il portiere Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010, con tre espulsioni per avversari dei giallorossi. Positivo il bilancio dei rigori: 5 a favore e 1 contro.

Un solo precedente in A invece tra Mazzoleni e il Sassuolo: Sassuolo-Livorno 1-4 dello scorso campionato. Due invece i precedenti in B (una vittoria e un pareggio) e uno in Coppa Italia (una vittoria)