L'arbitro - Orsato tra Juventus e Roma per la terza volta

16.12.2016 07:12 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
L'arbitro - Orsato tra Juventus e Roma per la terza volta
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà Daniele Orsato l'arbitro della sfida tra Juventus e Roma, in programma sabato alle 20:45 allo Stadium. Sarà la terza direzione di una sfida tra giallorossi e bianconeri da parte dell'arbitro di Schio, la prima in Piemonte dopo i due pareggi per 1-1 allo Stadio Olimpico nelle stagioni 2011-2012 (De Rossi e Chiellini i marcatori) e 2014-2015 (a segno Tevez e Keita).

Orsato dirigerà per la ventitreesima volta in Serie A la Roma, che ha visto trionfare 10 volte, l'ultima di queste al San Paolo di Napoli in questa stagione per 3-1, pareggiare in 9 occasioni e uscire sconfitta 3 volte. Orsato ha inoltre fischiato in carriera in Serie A quattro rigori a favore della Roma e uno contro e ha tirato fuori il cartellino rosso in gare con i capitolini coinvolti in sei occasioni, sventolandolo a quattro giallorossi, l'ultimo dei quali è stato Mohamed Salah, reo di aver usato qualche parola di troppo a suo indirizzo nel corso del match tra Fiorentina e Roma del 25 ottobre 2015, e due a loro avversari.

Sono invece 24 i precedenti in Serie A tra Orsato e la Juventus, che con lui ha vinto in 10 occasioni, l'ultima di queste al Meazza contro il Milan nella scorsa stagionee ha ottenuto 9 pareggi e 5 sconfitte