L'arbitro - Contro il Milan l'unica sconfitta rimediata dalla Roma con Mazzoleni

08.12.2016 12:38 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
L'arbitro - Contro il Milan l'unica sconfitta rimediata dalla Roma con Mazzoleni
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l'arbitro della sfida tra Roma e Milan in programma lunedì alle 21:00 allo Stadio Olimpico. Il fischietto di Bergamo ha già diretto una sfida tra giallorossi e rossoneri, a Milano nella stagione 2011/2012 quando una doppietta di Zlatan Ibrahimović ribaltò l'iniziale vantaggio della squadra di Luis Enrique firmato da Daniel Pablo Osvaldo: è l'unica sconfitta rimediata dalla Roma quando diretta in Serie A da Mazzoleni. 

La Roma lo ha incrociato complessivamente per 19 volte in campionato, registrando oltre a quel KO 12 vittorie e 6 pareggi, l'ultimo di questi il 2-2 del Sant'Elia contro il Cagliari nella seconda giornata di questa stagione, cui si somma una vittoria anche in Coppa Italia nel 2008 contro il Bologna. Per quanto riguarda il piano disciplinare, Mazzoleni ha in carriera estratto il rosso ad un solo giocatore della Roma, il portiere Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010, con tre espulsioni per avversari dei giallorossi. Positivo il bilancio dei rigori: 5 a favore e 1 contro.

Diciassette invece gli incroci tra Mazzoleni e il Milan, che con lui ha ottenuto in Serie A sette vittorie, l'ultima di queste il 2-1 di Palermo di questa stagione, cinque pareggi e cinque sconfitte.