L'arbitro - Bilancio positivo per la Roma con Russo

26.10.2015 12:35 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Bilancio positivo per la Roma con Russo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Carmine Russo di Nola a dirigere la sfida tra Roma e Udinese in programma mercoledì alle 20.45 allo Stadio Olimpico.

Sono 12 i precedenti in Serie A tra il fischietto campano e la Roma, che con lui ha vinto 8 gare, pareggiato una volta (nella scorsa stagione contro l'Empoli all'Olimpico, nell'ultimo incrocio assoluto) e perso in 3 occasioni, tra le quali la partita di Brescia nel settembre del 2010, quando Russo assegnò un rigore per un fallo su Eder di Mexes - poi espulso e squalificato per tre giornate per insulti all'arbitro - avvenuto nettamente fuori dall'area di rigore e non concesse alla squadra di Ranieri due penalty piuttosto chiari. Per quanto riguarda il bilancio disciplinare, quattro finora i calci di rigore assegnati alla Roma, con tre penalty fischiati invece per gli avversari, mentre sono complessivamente cinque i giocatori della Roma espulsi da Russo.

Dieci invece gli incroci in A tra Russo e l'Udinese, che da lui diretta ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, l'ultima delle quali rimediata all'Olimpico di Torino contro i granata con il punteggio di 1-0, nella scorsa stagione.