Inter-Roma - I duelli del match

25.04.2015 17:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - I duelli del match

Dopo l'ennesimo deludente pareggio stagionale, la Roma di Rudi Garcia è di scena a Milano per continuare la volata finale alla ricerca del secondo posto in classifica, conteso ai giallorossi da Lazio, Napoli e Fiorentina.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi proporrà i duelli che decideranno il match.

ICARDI-MANOLAS - Il capocannoniere dei nerazzurri, forte dei suoi 16 gol in campionato, si appresta alla difficile sfida contro il colosso greco, al rientro dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare il match con l'Atalanta. L'argentino in carriera ha segnato una sola rete ai giallorossi, nel 3-1 della stagione 2012/2013 con la maglia della Sampdoria. Il rendimento esterno della squadra romanista è secondo solo alla Juventus, 29 punti contro 27, anche grazie alla retroguardia della squadra di Garcia, seconda meno battuta sempre dietro ai bianconeri.

DE ROSSI-HERNANES - Il brasiliano ex Lazio agirà da trequartista dietro alle due punte disposte da Mister Mancini, incrociando spesso i guantoni con il centrocampista di Ostia, che svolgerà il consueto ruolo di diga davanti alla difesa, abbassandosi tra i due centrali per impostare l'azione. De Rossi ha nei nerazzurri la squadra contro cui si è scontrato più volte, ottenendo 12 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte, da ricordare la sua rete nella stagione 2004/2005, che siglò il definitivo 3-3 con annessa esultanza sotta la Curva Sud.

IBARBO-SANTON - Tornato dal lungo infortunio che ha tormentato il suo esordio in maglia giallorossa, nei pochi minuti fino a qui concessi da Garcia, il colombiano ex Cagliari ha dimostrato di avere passo e numeri superiori ai compagni di reparto. Ad affrontarlo, un pallino della Roma, il classe '91 Davide Santon, tornato all'Inter dopo l'esperienza con la maglia del Newcastle. Un duello che promette scintille sulla fascia, dove la squadra giallorossa dovrà insistere per cogliere sguarnita la difesa avversaria.