Inter-Roma 1-3: "E l'Oscar va a...?"

27.02.2017 20:29 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Inter-Roma 1-3: "E l'Oscar va a...?"

Miglior gol – Radja Nainggolan: per aver ricevuto da Dzeko, scartato Gagliardini e aver tirato con estrema potenza e precisione a giro, sul palo più lontano della porta difesa da Handanovic.
Per essersi ripetuto nel secondo tempo, partendo dalla propria metà campo e dopo 60 metri di corsa aver lasciato partire un destro secco da fuori area che ha trafitto nuovamente Handanovic al 56'.  

Miglior scivolata – Daniele De Rossi: per aver sradicato, dopo un contrasto spalla a spalla, il pallone a Joao Mario e aver rilanciato l'azione.

Miglior salvataggio – ​Abbiamo un ex-aequo (il bello della diretta): Bruno Peres: per aver salvato un gol fatto, deviando in angolo il tiro a botta sicura di Perisic a inizio ripresa.  
Kostantinos Manolas: per essersi immolato a corpo morto sul tiro di Joao Mario e aver salvato la porta di Szczesny poco dopo il vantaggio della Roma.

Miglio assist – Edin Dzeko: per aver ricevuto da De Rossi spalle alla porta, essersi girato con l'uomo addosso e aver servito Salah mettendo fuori causa la difesa nerazzurra

Miglior parata – Samir Handanovic: per aver salvato, a mano aperta, sul tiro di sinistro a incrociare su Edin Dzeko al 35'.

Miglior scena comica – Ivan Perisic: per aver recuperato egregiamente un pallone e averlo servito, dopo esserselo alzato con un numero, ad Handanovic di testa, non potendolo fare da regolamento.

Miglior tunnel – Kevin Strootman: per aver ricevuto da Bruno Peres, giratosi su se stesso e fatto passare la palla, con un tocco di esterno sinistro, sotto le gambe di Brozovic prima di tirare in porta.

Miglior stop – Radja Nainggolan: per aver addomesticato, non facendolo uscire dal terreno di gioco, il pallone al 37' del primo tempo.  

Miglior dribbling – Diego Perotti: per essersi bevuto in velocità, giocando con Medel a palla c'è, palla non c'è ed essersi involato verso la porta dell'Inter.

Miglior occasione sprecata – Edin Dzeko: per aver sprecato, di testa, il cross di Perotti che lo aveva servito davanti alla porta sguarnita da Handanovic.

Miglior rigore – Diego Perotti: per aver duellato dagli 11 metri con Handanovic, averlo sfidato con lo sguardo per tutto il tempo della rincorsa e averlo battuto con un piatto destro preciso.

Miglior difensore – Federico Fazio: per aver comandato la retroguardia romanista, limitando Icardi e il reparto offensivo interista.

Miglior centrocampista – Kevin Strootman: per aver portato pressing a tutto campo, recuperando palloni preziosi e aver ribaltato in più di un'occasione l'azione.

Miglior attaccante – Edin Dzeko: per essere stato il punto di riferimento della manovra offensiva giallorossa. Per aver fornito assist ed essersi procurato il rigore del definitivo 1-3.

Miglior allenatore – Luciano Spalletti: per aver preparato al meglio il match e per aver indovinato il momento del cambio tra Perotti e Mohamed Salah.

Miglior calciatore non protagonista – Mauro Icardi: per aver trovato la via del gol, nonostante fosse stato limitato tutto il match da Fazio.

Miglior calciatore protagonista – Radja Nainggolan: per aver segnato 2 gol stratosferici che hanno regalato 3 punti fondamentali alla Roma.