Genoa-Roma 0-1 - La gara sui social

15.12.2014 06:30 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Marco Rossi Mercanti
Genoa-Roma 0-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Basta un gol di Nainggolan al 40' alla Roma per espugnare Marassi e portarsi così ad un punto dalla Juventus. Un match che la Roma non ha avuto il merito di chiudere con anticipo, dal momento che ha giocato per quasi un'ora in superiorità numerica per l'espulsione di Perin (con il seguente rigore sbagliato di Ljajic). Brividi nel finale, con un gol annullato a Rincon per fuorigioco. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

C'è ovviamente soddisfazione tra i supporters capitolini per questa vittoria che, in parte, cancella il mezzo passo falso di sabato scorso contro il Sassuolo, sebbene la maggior parte di essi sia d'accordo sul fatto che il match andasse chiuso per non incorrere in inutili sofferenze finali. "Finalmente ho capito la regola del fuorigioco: è la defibrillazione dopo la minaccia di infarto", è il pensiero di Monica, in simbiosi con quello di Simone: "Chi tifa Roma ha bisogno di un defribrillatore a portata di mano ogni Sabato/Domenica", commenti che indicano lo stato d'animo del tifoso capitolino quando sa che la Roma è padrona della partita ma che non riesce a chiuderla, rischiando poi di essere beffata nel finale (come accaduto contro il CSKA Mosca). In seguito, c'è spazio per parlare dei rivali juventini, come fatto da Stefano che si domanda "quanti sono gli infortuni registrati per gli juventini caduti dal divano al minuto 93?", riferendosi al gol annullato a Rincon, che ha suscitato non poche polemiche. "Da un calcio d'angolo inesistente, nasce il gol in fuorigioco giustamente annullato al Genoa. Solo chi è in malafede può lamentarsi", è la constatazione finale di Daniele, con Anna che aggiunge "qualcuno dei gufi è caduto dal trespolo?". Infine, impazza il motivetto "Din don dan, ci pensa Nainggolan", espresso da più tifosi attraverso i loro profili social.

La Roma ha meritato ampiamente di espugnare un campo ostico come quello di Genova e, con una settimana di ritardo, è riuscita ad avvicinarsi alla Juventus, accantonando subito l'eliminazione dalla Champions. Adesso occorrerà terminare l'anno ottimamente battendo il Milan in casa e sperare che giovedì prossimo l'ex Zeman blocchi la Juventus al Sant'Elia, così come fatto ieri dalla Sampdoria del presidente Ferrero.