Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

24.10.2015 21:15 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Alessandro Carducci
Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dal pressing del Bayer al pressing della Fiorentina. La Roma domani sarà di scena a Firenze per dimostrare di essere da scudetto e tentare il sorpasso. Garcia recupera De Rossi anche se il suo impiego non è scontato. In porta, come di consueto, andrà Szczesny. Florenzi tornerà a occupare la posizione di terzino destro con Digne sull'altra fascia. Tornerà Castan, che farà coppia con Manolas. A centrocampo, se dovesse recuperare De Rossi, spazio al trio con Pjanic e Nainggolan. In avanti, probabile turno di riposo per Salah con Iago Falque, Gervinho e il ritorno di Dzeko. Se De Rossi non dovesse farcela, allora Garcia potrebbe optare per il 4-4-2, con Maicon terzino e Florenzi esterno di centrocampo. Il reparto sarebbe completato da Pjanic, Nainggolan e Iago Falque, con Gervinho e Dzeko in avanti.

FIORENTINA - Se garcia ha il dubbio De Rossi, Paulo Sousa è alle prese con le condizioni di Alonso, sofferente per un problema ai flessori della coscia sinistra. Non dovesse farcela, sarà ballottaggio tra Pasqual e Bernardeschi per il posto sulla fascia sinistra. Nel 3-4-2-1 della Fiorentina, in difesa si schiereranno Roncaglia (preferito a Tomovic), Rodriguez e Astori. Badelj avrà il compito di costruire il gioco ma la Roma dovrà stare attenta anche agli inserimenti di Vecino. In avanti, Borja Valero e Ilicic giocheranno a supporto di Kalinic.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma (domenica ore 18.00, stadio Franchi di Firenze)
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatatrusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Błaszczykowski, Badelj, Vecino, Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.
ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Falque.