Feyenoord-Roma - I duelli del match

26.02.2015 16:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Feyenoord-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo l'1-1 dell'andata, la Roma di Garcia deve vincere, o pareggiare con un risultato pari o uguale al 2-2, per passare il turno di Europa League ed accedere così agli ottavi di finale.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.

SKORUPSKI/KAZIM-RICHARDS - Il portiere di Coppa giallorosso difenderà nuovamente i pali della propria squadra dopo essere sceso in campo da titolare nel match di andata. Il polacco fino ad ora ha difeso la porta romanista in tre partite europee, incassando un totale di quattro reti senza riuscire mai a mantenere la rete inviolata, dopo le reti subite da Manchester City, Bayern Monaco e quella dell'andata dagli olandesi del Feyenoord, guidati oggi, come giovedì scorso, da quel Kazim-Richards che da rapinatore d'area ha firmato l'1-1. Lo spauracchio principale sarà dunque nuovamente l'attaccante turco, giunto nel frattempo in doppia cifra in campionato, dopo la rete siglata nella vittoria per 3-2 contro l'Excelsior.

DE ROSSI/TOORNSTRA - Sia nel consueto ruolo di ala destra, sia come trequartista nel caso venisse scelto per sostituire Immers, i giallorossi dovranno ben guardarsi dalle folate offensive del calciatore olandese classe '89, autore già di 3 gol in Europa League. Schiacciato dal doppio movimento di Clasie e del già citato Immers nella gara d'andata, sarà nuovamente Daniele De Rossi il calciatore incaricato di fermare sul nascere le scorribande olandesi per vie centrali, vera e propria zona nevralgica del campo. Il centrocampista di Ostia dovrà portare pressione sul portatore e togliere ossigeno al diretto marcatore per permettere un veloce recupero del possesso, alla ricerca dell'immediata verticalizzazione.

GERVINHO/BOULAHROUZ - Arma in più della prima mezz'ora di gioco, con un gol e almeno due occasioni sprecate, all'esterno ivoriano è richiesto uno sforzo in più per ribaltare il risultato dell'andata, alla ricerca almeno di un gol che possa portare i giallorossi in vantaggio. Come dimostrato nella fase di avvio del primo match, Totti è lasciato libero di scendere a recuperare palla a ridosso della propria trequarti d'attacco, lanciando in porta in una frazione di secondo i propri esterni, i quali dovranno necessariamente avere maggiore lucidità e concretizzare le occasioni create dal numero 10. A difendere su Gervinho sarà Boulahrouz, centrale nella partita disputata all'Olimpico, che scalerà sulla corsia di destra per via del rientro di van Beek. L'ex Chelsea ha dalla sua l'esperienza, forte delle 44 presenze in campo internazionale.