Empoli-Roma 0-1 - La gara sui social

14.09.2014 06:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Empoli-Roma 0-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima vittoria esterna in campionato per la Roma, che batte 1-0 l’Empoli in Toscana con tanta sofferenza rispetto al previsto. Con questo risultato, i giallorossi volano a quota 6 in classifica, a punteggio pieno. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più popolari social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Massimo ha twittato che “tre punti sono sempre ben accetti anche se il gioco non è stato dei migliori” e sulla sua stessa falsariga si è posto Edoardo dicendo che “questa è una vittoria da vera grande squadra, per ora va bene così. Manolas è un gran bel difensore, Maicon è un campione vero”. Anche Lamberto ha sottolineato l’importanza di tale vittoria dal momento che “avevamo l’attacco titolare in panchina e mezzo Castan, oggi si è vista l’importanza di riserve all’altezza”. Più cauto è il pensiero di Susanna, la quale ha affermato che “la partita di oggi non vale nulla in prospettiva di quella di mercoledì, che sarà tutta un’altra storia”. Francesco, invece, loda il lavoro che Garcia sta facendo da due anni a questa parte, affermando che “la Roma sta prendendo sempre più il suo carattere” e non poteva mancare nemmeno un commento riguardo a Nainggolan, che per Simone “è il vero trascinatore della squadra”. Infine, Tiziano e Daniele giudicano “pessime le prestazioni di Ljajic e Cole, da 4 in pagella”.

Da questi commenti, si può evincere che i tifosi giallorossi siano soddisfatti più per il risultato che per la prestazione odierna ma, pensando che si è giocata solamente la seconda giornata di campionato e ricordando che mercoledì c’è il primo impegno di Champions contro il Cska Mosca, conta decisamente più un 1-0 sofferto che un qualsiasi altro risultato negativo.