Crotone-Roma - I duelli del match

12.02.2017 10:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Crotone-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lunch Match per la Roma di Luciano Spalletti, impegnata all'Ezio Scida contro il Crotone di Nicola, che in settimana ha incontrato la Juventus nel recupero della 18esima giornata, uscendo sconfitta 0-2 e permettendo così ai bianconeri di salire a +7 in classifica sui giallorossi.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

FAZIO-FALCINELLI - Dopo la prima rete in campionato trovata nel poker rifilato martedì scorso alla Fiorentina, il centrale argentino torna con rinnovato entusiasmo a guidare la linea difensiva giallorossa. Il Comandante, molto forte nel gioco aereo, potrebbe costituire un'ottima arma per sbloccare un incontro sicuramente molto bloccato, che vedrà la squadra di casa rintanata nella propria area di rigore a cercare di contenere le folate della formazione di Spalletti, affidandosi unicamente alle ripartenze per provare a innescare Falcinelli, uomo sul quale sono riposte le speranza di salvezza per i Pitagorici. Girato in prestito in estate dal Sassuolo, il numero 11 proprio ai neroverdi ha siglato la sua prima rete in campionato lo scorso ottobre, a cui sono seguite altre 7 realizzazioni, tra cui una tripletta che ha steso l'Empoli.

PERES-STOIAN - Scuola Roma, l'esterno sinistro ha debuttato giovanissimo in Serie A proprio con la maglia giallorossa, gettato in campo nei minuti finali da Luciano Spalletti in una sconfitta casalinga 1-4 con la Juventus datata 21 marzo 2009 che resta la sua ultima apparizione nella Capitale, prima di un giro vorticoso di prestiti culminato con la cessione al Chievo Verona nella stagione 12/13. Dopo gli ultimi sei mesi giocati a Crotone in prestito proprio dalla società veneta caratterizzati dalla promozione in Serie A, il calciatore rumeno è stato acquistato dai Pitagorici, con cui quest'anno ha collezionato 17 presenze con 2 gol e 2 assist. Come contro la Juventus, il classe '91 retrocederà di qualche metro rispetto alla propria originaria posizione di esterno d'attacco per permettere alla squadra di Nicola maggiore copertura, sistemandosi come esterno di centrocampo nel 4-4-2 disegnato contro le big. Sulla sua corsia sarà dunque molto importante l'apporto di Bruno Peres in fase di spinta, per sorprendere Stoian e creare superiorità o spazi per gli inserimenti di Nainggolan.

EL SHAARAWY-ROSI - Con Salah e Perotti da pochi giorni tornati in gruppo, potrebbe essere ancora Stephan El Shaarawy la scelta per la fascia sinistra di Luciano Spalletti, anche se fino ad ora l'ex calciatore del Milan non è riuscito a ripetere la brillante seconda parte di stagione dall'arrivo in giallorosso in poi. Dopo la grande prova fatta registrare contro il Chievo Verona nell'ultimo impegno di campionato del 2016, con l'assenza dell'egiziano impegnato in Coppa D'Africa era lecito attendersi qualcosa in più dal classe '92, che invece è stato spesso relegato in panchina per far posto a Diego Perotti, senza brillare particolarmente quando chiamato in causa. Nel caso in cui il tecnico di Certaldo dovesse concedergli un'altra opportunità, complice anche l'ottima gara nel girone di andata contro i calabresi, troverà come diretto avversario un ex della squadra giallorossa, Aleandro Rosi, che nella Capitale ha giocato fino al 2012 dopo tutta la trafila delle giovanili, assente nella gara dell'Olimpico per infortunio.