Cesena-Roma 0-1 - La gara sui social

23.03.2015 21:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cesena-Roma 0-1 - La gara sui social
© foto di Lorenzo Consorti

Boccata d'ossigeno per la Roma che dopo oltre un mese dall'ultimo successo in campionato (1-2 a Cagliari) ritrova la gioia dei tre punti contro il Cesena. Decisiva la rete di De Rossi, ieri capitano al posto dell'assente Francesco Totti. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

In casa Roma si temeva il sorpasso dei cugini della Lazio, che grazie a De Rossi non è avvenuto. Dopo tante critiche ricevute, i supporters capitolini ringraziano Capitan Futuro. "Con un tuo gol a Livorno è nata la Roma di Garcia. Con un tuo gol è risorta e ripartirà! Grazie condottiero", è l'attestato di stima di Jonnhy, con Claudio che si lascia andare a un semplice "Ossigeno", con riferimento alla foto del gol di De Rossi. Nonostante la vittoria, Patrizio non è soddisfatto della prestazione della Roma "sono contento ma insomma siamo questi, arranchiamo con tutti", mentre Vittorio critica alcune decisioni di Garcia "nonostante la vittoria non capisco alcune scelte di Garcia". "Fino a Pasqua stiamo tranquilli", è il sospiro di sollievo tirato da Valentina, mentre Andrea si rivela un autentico portafortuna per la Roma e invita Sabatini a ingaggiarlo "ultime 4 trasferte italiane fatte: Cesena 0-1, Bologna 0-1, Sassuolo 0-2, Cesena 0-1. Sabatini ingaggiami". Infine, il ritorno alla vittoria della Roma, secondo Federico, è un evento che porterà dei cambiamenti atmosferici nella Capitale "domani a Roma nevica, vai così Roma".

La Roma arriva alla sosta con la Lazio sempre a -1, ma sicuramente con l'animo più leggero e tranquillo, avendo mantenuto il secondo posto e avendo allungato sul Napoli (prossimo avversario), ora indietro di 6 punti. Dopo un primo tempo accettabile, la Roma non ha creato particolari pericoli nell'area cesenate nella ripresa, tuttavia non ha nemmeno subìto tiri verso lo specchio. L'augurio è che questa vittoria possa rilanciare i giallorossi: ripetersi contro i partenopei all'Olimpico, dove non si vince dal 30 novembre, potrebbe essere la via giusta per una quasi definitiva guarigione.