Cagliari-Roma - Un Chi...occhio al Regolamento. LIVE!

28.08.2016 20:45 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Cagliari-Roma - Un Chi...occhio al Regolamento. LIVE!
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna con una veste rinnovata la rubrica di Vocegiallorossa.it in cui si cerca di far chiarezza sulle decisioni dell'arbitro attraverso la lettura del regolamento. Oggi verranno analizzati LIVE gli episodi più importanti o particolari di Cagliari-Roma.

PRIMO TEMPO

39' - Bartosz Salamon commette un fallo da ammonizione su Kevin Strootman, ma Mazzoleni applica il vantaggio. Lo stesso Mazzoleni ammonisce poi il calciatore del Cagliari a fine azione.

Se l’arbitro applica il vantaggio per un’infrazione per la quale un’ammonizione o un’espulsione sarebbe stata comminata se avesse interrotto il gioco, questa ammonizione o espulsione deve essere notificata alla prima interruzione di gioco, tranne quando il tentativo di negare un’evidente opportunità di segnare una rete risulta vano e il calciatore sarà ammonito per comportamento antisportivo. 

(Regola 12 - Falli e scorrettezze)

21' - Mauricio Isla protesta con Mazzoleni per una sua decisione ritenuta non corretta e viene ammonito. Il regolmento prevede la sanzione disciplinare in ogni caso, nei fatti essa viene inflitta solo se la protesta avviene con modi esagerati.

Un calciatore titolare deve essere ammonito se: 
- protesta con parole o gesti (nei confronti degli ufficiali di gara) 

(Regola 12 - Falli e scorrettezze)