Cagliari-Roma 2-2 - La gara sui social: "Non cambieremo mai, è un film già visto"

29.08.2016 22:35 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Cagliari-Roma 2-2 - La gara sui social: "Non cambieremo mai, è un film già visto"
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma getta al vento i tre punti, facendosi rimontare due reti dal Cagliari, che nei minuti finale conquistano un insperato pareggio. Si conferma la tradizione difficile nel capoluogo sardo per i giallorossi, avanti con Perotti (rigore) e Strootman ma rimontati da Borriello e Sau. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

I commenti dei supporters giallorossi sono praticamente in sintonia tra loro e tutti colmi di delusione mista a rassegnazione. "Florenzi, Storari, Sau: è la nostra storia. Malinconia", è l'amara diagnosi di Romolo, con Andrea ancor più arrabbiato "non c'è niente da fare, non cambieremo mai. Al 2-1 già si sapeva come sarebbe andata a finire. La mentalità non cambierà mai". Anche Mauro non le manda a dire "esasperato, ad agosto già m'hanno rotto", seguito da Angelo "puoi cambiare tutti i giocatori che vuoi, ma senza cinismo e costanza la Roma non potrà mai puntare allo scudetto". Francesco scrive "e comincia la sagra dei punti persi a pochi minuti dal termine. Il solito rammarico, la solita amarezza", con Valerio che analizza "dura vincere lo scudetto senza difesa, ma soprattutto senza testa". Infine, Luna non ha molto da dire se non che "le partite della Roma sono film già visti, ho terminato pure gli insulti", mentre Marcello chiosa "il contraccolpo Champions, ovviamente, si fa sempre sentire".

La Roma non è guarita dopo l'eliminazione in Champions League, anzi ripete costantemente i propri errori del passato. Non è la prima volta, infatti, che i giallorossi sciupano un doppio vantaggio e, negli ultimi anni, è già la seconda volta che accade a Cagliari. Nell'ultima occasione, con Ranieri in panchina, i giallorossi si fecero rimontare due reti nel recupero e quei punti persi, a fine stagione, risultarono cari per lo scudetto. Durante la prima pausa di questa stagione, nonostante un organico ridotto per le nazionali, Spalletti dovrà lavorare molto per risollevare i suoi che, in 4 partite ufficiali, hanno battuto solo l'Udinese.