Belotti decide, Falque punisce: Roma umiliata dalla furia del Toro. VIDEO!

26.09.2016 07:00 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
Belotti decide, Falque punisce: Roma umiliata dalla furia del Toro. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Una bruttissima Roma quella scesa in campo ieri a Torino che dopo il passo in avanti fatto in casa contro il Crotone, ne fa due indietro contro gli uomini di Mihajlović, perdendo 3-1 e disputando una gara che non lascia ben sperare per il prossimo futuro.
Partenza sprint per i giallorossi che si rendono pericolosi al 4’ con Dzeko in area e un minuto più tardi con un tiro dalla distanza di Nainggolan che sfiora il palo. Alla prima azione degli avversari però arriva la rete e la Roma si spegne: Falque tira, respinta di Szczesny che finisce sui piedi di Obi, cross per Andrea Belotti che svetta su Bruno Peres e insacca per il vantaggio al 8’. Feriti i giallorossi provano subito a reagire ma Dzeko calcia alto un pallone vagante nell’area del Torino. Iago Falque comincia a prendere la mira e al 13’ colpisce il palo dopo un dormita della difesa romanista.

Gli uomini di Spalletti tengono le fila del gioco ma senza impensierire particolarmente la retroguardia granata, con il primo tempo che si appresta alla fine.
Inizia la ripresa con la Roma che sembra fare sul serio e al 48’ arriva una grande parata di Hart su un colpo di testa di Dzeko. Entusiasmo subito placato ancora da Belotti, bravo a rientrare sul sinistro e a trovare il fallo di Bruno Peres che ingenuamente lo stende in area: calcio di rigore al 53’ che realizza Iago Falque. Passa un minuto e Tagliavento concede un altro calcio di rigore, questa volta per la Roma dopo il fallo di De Silvestri su Perotti: alla battuta va il neo entrato Francesco Totti che al 55’ accorcia con la rete 250 in Serie A.
Il gol del Capitano non sembra però dare vigore ai compagni e al 65’ arriva il 3-1 finale ancora dell’ex Iago Falque, il quale riceve palla da Belotti e calcia, trovando una leggera deviazione di Fazio che fa carambolare la palla in rete. Partite che potrebbe terminare anche con un risultato più severo: prima Martinez che da solo in area sfiora il palo (tenuto in gioco da Peres); poi Szczesny che salva su un bel diagonale di Zappacosta.
La Roma esce quindi sconfitta dall’Olimpico di Torino dopo una partita in cui è riuscita a sbagliare molto sia in avanti che dietro, sottolineando i soliti problemi di personalità quando il risultato è sfavorevole e subendo una severa lezione dagli uomini di Mihajlović, con Belotti capoclasse impeccabile nell’essere decisivo su ogni rete granata.