Astra Giurgiu-Roma - I duelli del match

08.12.2016 15:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Astra Giurgiu-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma chiude il girone di Europa League nella trasferta romena contro l'Astra Giurgiu. I giallorossi, già primi e qualificati, giocheranno imbottiti di riserve in modo da dosare le forze in vista dell'importante sfida di campionato contro il Milan. Gli uomini di Sumudica, al contrario, devono difendere la seconda piazza valevole un posto ai sedicesimi della competizione e cercheranno di portare a casa un risultato positivo.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

VERMAELEN-ALIBEC – A tre mesi dall'ultima apparizione, torna in campo il belga Thomas Vermaelen, ormai pienamente arruolabile dopo i guai causati dalla pubalgia. Sarà un'occasione importante per mettere minuti sulle gambe e riscattare il suo sfortunato avvio di stagione. Il suo compito sarà quello di arginare Alibec, vecchia conoscenza del calcio italiano, che all'andata ha giocato tutti i 90', pur senza lasciando il segno.

GERSON-LOVIN – Titolare quasi indiscusso in Europa League, il brasiliano Gerson tornerà a giocare dal 1' dopo la partita di Serie A contro il Pescara del 27 novembre scorso. In un match con pressioni pari a zero, il centrocampista potrà magari mettersi in mostra per convincere Spalletti a utilizzarlo, perché no, anche in campionato contro il Milan, data la squalifica di Strootman (in attesa di capire l'esito del ricorso). Gerson dovrà fronteggiare il romeno Florin Lovin, che nella conferenza stampa di ieri, pur ammettendo la superiorità dei giallorossi, ha spronato i suoi a dare tutto per ripetere l'impresa nel preliminare contro il West Ham.

ITURBE-RICARDO ALVES – Al contrario di Gerson, comunque a Roma da pochi mesi, il match contro l'Astra Giurgiu potrebbe essere veramente l'ultima chiamata per Iturbe. L'attaccante paraguaiano ha visto pochissimo il campo in campionato, al contrario di quanto avvenuto in Europa League, dove però non ha particolarmente brillato. In conferenza, Spalletti ha annunciato il suo impiego dall'inizio, auspicando che possa sfruttare tale occasione per provare a scalare le gerarchie nell'attacco giallorosso. Iturbe se la vedrà con il difensore Ricardo Alves, che andrà in campo visto l'infortunio di Fabricio e la squalifica di Geraldo Alves.