Trani, Il Messaggero: "La Roma può sfruttare gli spazi della Fiorentina. Garcia una certezza"

18.04.2014 18:36 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Trani, Il Messaggero: "La Roma può sfruttare gli spazi della Fiorentina. Garcia una certezza"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ai microfoni di tuttomercatoweb.com Ugo Trani, giornalista de Il Messaggero, ha parlato di Fiorentina-Roma, gara di domani sera che vedrà il tecnico Montella sfidare il suo poassato: "Il distacco in classifica farebbe pensare che la Roma sia favorita, però è ancora senza Destro, l'attaccante più forma, anche se ha Gervinho, altro giocatore molto caldo. La Roma ha buone chances in quanto il tipo di calcio che pratica la Fiorentina può garantire determinati spazi alle ripartenze improvvise dei giallorossi. E' una partita molto equilibrata comunque: Montella contro la Roma non ha mai vinto e l'anno scorso ha addirittura perso, nonostante la Fiorentina andasse meglio. La Roma ha assenze importanti, ma forse quelle della Fiorentina sono addirittura più incisive. Per ora ha vinto sempre la squadra messa peggio, forse in questo senso la classifica dovrebbe far sperare Montella".

Montella non ha mai vinto contro la sua ex squadra: solo un caso?
"L'anno scorso c'è andato vicinissimo in Coppa Italia, perse solo ai supplementari e ci furono anche tanti pali, episodi che fecero discutere. Il calcio è bello per questo: ha vinto quest'anno contro la Juve una partita che dava per persa, già dopo il primo tempo. Succedono delle cose che ci fanno divertire e ci fanno seguite questo sport perchè nulla è incalcolabile prima".

Con quali certezze ripartiranno i giallorossi l'anno prossimo?
"L'allenatore sicuramente: ha cambiato la storia di questa stagione e la storia negativa che coincideva con la nuova proprietà. E' un dato di fatto che prima dell'attuale sono stati sbagliati tre tecnici, avendo anche Montella, che è stato un grande rimpianto".