Torricelli: "Oramai la Roma punterà a mantenere il secondo posto"

03.03.2015 17:21 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Torricelli: "Oramai la Roma punterà a mantenere il secondo posto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il campionato è finito? "Non è già finito ma è nelle mani della Juventus. Solo i bianconeri possono perderlo". A rispondere, per tuttomercatoweb.com, dopo l'1-1 di ieri sera tra Juventus e Roma, è un grande ex dei torinesi come Moreno Torricelli. "I ragazzi di Allegri hanno 9 punti di vantaggio, non hanno perso lo scontro diretto e così la fiducia della Roma non aumenta. È stata una partita dominata per più di un'ora di gioco dalla Juventus, adesso credo che la Roma punti più a difendere il secondo posto. Perdere tre gare da qui alla fine, per la Juventus, non è facile, immaginare il contrario non è semplice".

In Europa, nessuno come la Juventus come distacco sulla seconda.
"Non so se sia un bene per il campionato: la Juventus è forte per sua natura, in altri campionati ci sono però squadre più competitive. In Spagna ci sono Barça ed Atletico a far la corsa sul Real, per esempio, non so quanto questo dato sia piacevole per la Juventus".

La prova sarà la Champions.
"Negli ultimi tre anni ci si aspetta qualcosa in più a livello europeo, poi subentrano tante circostanze anche in Champions ma spero che anche in Europa possa far bene e da quello dipenderà molto l'annata. Purtroppo, o per fortuna, la Juventus ha bisogno dei confronti con le grandi potenze d'Europa".