Tavano, ag. Fifa: "Alla Roma l'Oscar del mercato"

30.08.2015 09:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Tavano, ag. Fifa: "Alla Roma l'Oscar del mercato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

"Il mercato? Molto dipenderà dalla seconda giornata di campionato, i club che hanno raccolto poco cercheranno di fare qualcosa in più. Qualche colpo ci sarà sicuramente". Così a tuttomercatoweb.com l'operatore di mercato Diego Tavano.

Si va verso la proroga del mercato di B e Lega Pro.
"Un bel caos. Prolungare così tanti giorni destabilizza gli operatori di mercato: agenti e direttori sportivi. Bisognerebbe saperlo al più presto. Se sarà così ci adegueremo".

Oscar del mercato a...?
"Alla Roma. È la società che si è mossa più di tutti. Ha fatto tante operazioni. L'oscar va a pari merito tra Roma, Inter e Juventus perché nessuno s'è mosso in maniera schiacciante su un altro. Dzeko farà tanti gol, Cuadrado sposta gli equilibri, Jovetic è un colpo importante. Insomma, è un bel mercato".

De Maio al Napoli?
"Sebastien merita tanto, lo ha dimostrato in questi anni. È concentratissimo sul Genoa, se verrà fuori qualcosa valuteremo. Oggi c'è un forte interesse, vedremo se si concretizzerà".

Al Genoa ha portato anche Cissokho.
"Un buon acquisto da parte del Genoa, s'è fatto trovare pronto grazie al suo entusiasmo. Potrà dare una grande mano al Genoa durante il campionato".

E gli altri trasferimenti?
"De Zerbi al Foggia farà un grande carriera. Riverola potrà rilanciarsi, così come Minala e Scaglia a Latina. E questo sarà l'anno di Caprari: farà vedere tutto il suo talento".

Fabinho e Rizzo?
"Faranno un grande campionato con il Perugia".