Spalletti: "Il record delle 11 vittorie consecutive con la Roma è un ricordo bellissimo"

11.11.2011 20:04 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: SkySport
Spalletti: "Il record delle 11 vittorie consecutive con la Roma è un ricordo bellissimo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Filippo Gabutti

L'ex allenatore giallorosso Luciano Spalletti, oggi sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

La striscia delle 11 vittorie con la Roma...

"Ricordo bellissimo, quelle 11 vittorie sono la sintesi di come abbia saputo fare bello questo sport. Mi ricordo che in quel periodo le vittorie servivano da stimolo per quelle successive, dentro quelle partite si sentiva la possibilità di contendere il primato ed era un grande stimolo. In quelle 11 partite segnammo tantissimo, più di trenta gol e poi l'undicesima vittoria è avvenuta nel derby. Ricordo che fu dedicata al nostro presidente Franco Sensi, lui è stato l'uomo che mi ha trasmesso di più in quell'esperienza romanista; era una persona di grande carattere, personalità e carisma. Mi trasmise la sua determinazione nel ribaltare i risultati iniziali, perchè ricordo che feci un pò fatica. Mi fa piacere che a Roma ricordino quella striscia in modo positivo, quella Roma ha giocato davvero un buon calcio. La vittoria nel derby fu dedicata anche al Capitano che ci mancava, i giocatori erano vogliosi di vincere quella partita per entrare nella storia ma fu importante per come giocò la squadra"

Il suo incontro con sir Alex Ferguson

"Lui è un grandissimo conoscitore di vino e quando venne all'Olimpico per giocare contro la Roma io gli regalai del Chianti. Anche lui mi portò qualche bottiglia e una me la son fatta firmare da lui, portai con me un pennarello".