Spalletti: "De Rossi? A Roma ci sono tiratori scelti. Garcia? Avrà il mio sostegno"

18.06.2013 16:28 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport 24 - tuttomercatoweb.com
Spalletti: "De Rossi? A Roma ci sono tiratori scelti. Garcia? Avrà il mio sostegno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky e ha commentato l'arrivo a Roma del nuovo tecnico giallorosso, Rudi Garcia: "Questa volta non mi esprimo. Le altre volte lo avevo fatto per gl allenatori che conoscevo. Mi sembra azzardato quindi dire delle cose che potrebbero influenzare la sua personalità e le sue qualità come allenatore. Ne parlano bene, ha fatto sicuramente bene nel suo recente passato, però io sono affezionato a tutti coloro che vestono quei colori e che lavorano per la Roma. Avrà il mio sostegno morale e spirituale e spero non gli serva". 

Su De Rossi: "Se sia così difficile lavorare a Roma? E' un po' particolare lavorare nella Roma. Se un calciatore come De Rossi dice queste cose c'è sempre qualcosa di vero dietro. A Roma ci sono bravissimi giornalisti, e bisogna avere rispetto verso chi faccia bene il proprio lavoro, ma ci sono anche tiratori scelti. La situazione di Daniele è una situazione vissuta da lui con tanta tensione perché ha riguardato anche la sua famiglia".

Sul suo futuro: "Milan e Roma? Non mi hanno mai contattato. Non mi vogliono, non ci sono scuse. Voi scrivete per darmi una mano, ne parlate, io vi ringrazio ma nessuno mi cerca. Lo dovete fare con più frequenza e con più forza perché nessuno mi ha cercato (ride ndr)", le sue parole rilasciate a Sky Sport.

Spalletti ha parlato anche nel pomeriggio in occasione del Pitti uomo a Firenze, questi i passaggi rilevanti riportati da tuttomercatoweb.com:

Su De Rossi che ha dichiarato che le calunnie gli hanno fatto male come romano.
"Qualcosa ho letto non so a che cosa si riferisse di preciso, quando Daniele dice qualcosa del genere c'è sempre del vero dietro, per cui lo capisco e sto con lui nel senso che ci sono dei bravi giornalisti e per loro c'è assoluto rispetto, poi ci sono i tiratori scelti e a questi ogni tanto bisogna rispondergli".

Primo tecnico francese a Roma: Garcia?
"Io non sono né affascinato, né spaventato, io sarò sempre innamorato della Roma, per cui chi vestirà quella maglia sarà un amico e io avrò sentimento per quelle persone".