Skorupski: "Se la Roma prenderà Szczesny prenderò un'altra strada. Voglio giocare"

18.01.2017 16:15 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Skorupski: "Se la Roma prenderà Szczesny prenderò un'altra strada. Voglio giocare"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Łukasz Skorupski (25) sta disputando un'ottima stagione all'Empoli, nel secondo anno del suo prestito alla formazione toscana. L'estremo difensore polacco, di proprietà della Roma, ha parlato ai microfoni di Sportowefakty.

Chi è il migliore, Szczesny o Skorupski?
“Lui ha chiuso 7 gare senza prendere gol, una in meno di me sebbene io abbia giocato due partite in meno. Ottimo, mi piace che entrambi abbiamo questi numeri. Sono orgoglioso che i polacchi possano eccellere. Non ho paura di essere recuperato da Szczesny. Anche il pareggio mi andrebbe bene”.

Possiamo dire che ci sarà un duello per la porta. Tu tornerai nella Capitale in estate mentre la Roma vuole comprare Szczesny
“Se lo compreranno allora il mio futuro non sarà a Roma e prenderò un'altra direzione. Voglio giocare, crescere e non tornare in panchina. Per cui andrei in un club che mi darebbe più possibilità di giocare della Roma. Per Szczesny è il momento di forma più alto".

Al termine della stagione aspetterai per capire il tuo futuro
“Vedremo. Empoli è il posto ideale dove crescere ma non voglio più andare via in prestito. Voglio giocare in un club che lotti per le prime posizioni e soprattutto vorrei rimanere per più di un anno o due. Un altro prestito non è un'opzione”.

In Italia si dice andrai al Torino
“L'ho sentito in tv e letto sui giornali. Ne ho parlato con il mio agente, che mi ha detto di concentrarmi solo sul campo e che tutto sarà più chiaro al termine della stagione”.

Il Torino andrebbe bene?
“In Italia è un club molto rispettabile. Una buona squadra. Ogni anno cresce e vuole giocare in Europa. Ha ambizione. Non mi dispiacerebbe giocare lì”.