Simplicio: "Sabatini punta di più al futuro che al presente. Andreazzoli ha sempre lavorato bene"

30.03.2013 00:29 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Simplicio: "Sabatini punta di più al futuro che al presente. Andreazzoli ha sempre lavorato bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Intervistato dal portale tuttomercatoweb.com alla vigilia di Palermo-Roma, Fabio Simplicio, ex di entrambe le squadre attualmente ai Cerezo Osaka, ha parlato del momento dei rosanero e dei giallorossi:

"Ho vissuto bellissime esperienze, ho ancora tanti amici. Sarà una partita delicata, ma il Palermo in casa, al Barbera, può fare grandi cose per risalire".

Palermo quasi retrocesso, che effetto le fa?
"Mi dispiace, perché a Palermo ho tanti amici. Poi la gente ha la squadra nel cuore, sentire che le cose non vanno bene mi dispiace. Bisogna dare il massimo fino alla fine e anche i tifosi devono sostenere la squadra".


Rivelazione Roma: Andreazzoli in panchina..."Oggi è un protagonista, ma Andreazzoli è una brava persona, ha sempre lavorato bene e dato tranquillità. Sa come condurre una squadra, vive l'ambiente Roma da molti anni".

E oggi, per chi tifa?
"Sono due squadre che mi hanno dato tanto, le porto nel cuore. Alla Roma sono arrivato con un infortunio, poi mi sono ritagliato uno spazio e ricordo i derby vinti. In giallorosso i miei problemi sono nati fuori dal campo, non mi piace parlarne perché devo citare una persona che non mi piace... Oggi però se vado a Roma i tifosi di certo non mi trattano male"


La persona che non le piace è Walter Sabatini?"Non avrei mai pensato di lasciare Roma e l'Italia. Sabatini me lo sono trovato sia a Palermo che a Roma, ma ho sempre fatto il mio dovere. Magari senza di lui sarei ancora giallorosso. Anche adesso sto benissimo, ma il calcio è così e ora sono in Giappone, un mondo completamente diverso con gente di un'educazione incredibile. Qui sto dimostrando il mio valore e siamo primi in classifica".

A Palermo l'ha fatta andare via, alla Roma pure. Perché?
"A tutti piace il suo modo di lavorare. Ma punta di più al futuro che al presente, per lui in quel momento non ero il futuro del Palermo e poi non lo ero per la Roma. Non gli andavo bene, pazienza. Io non ho mai avuto problemi con nessuno".