Serena: "Champions League? Roma e Napoli restano davanti al Milan"

24.10.2016 14:32 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Serena: "Champions League? Roma e Napoli restano davanti al Milan"
Vocegiallorossa.it

Per analizzare le tematiche attuali della Serie A, tuttomercatoweb.com ha interpellato l'ex attaccante Aldo Serena, che parte da de Boer: "Il momento è molto delicato, ma è difficile da fuori dare un'opinione e offrire un'analisi precisa. Solo chi è all'interno può farlo. Purtroppo, giudicando le prestazioni della squadra, sembra che le sue idee non siano state ancora acquisite dai giocatori".

Nel caso di un cambio, su chi andrebbe?
"Dipenderà molto dall'offerta proposta. Non so quanti allenatori accetterebbero un contratto fino al termine della stagione senza determinate garanzie. Io comunque andrei su un allenatore esperto, che conosca il campionato italiano e possa mettere le cose a posto. Pioli potrebbe essere la soluzione giusta, lo conosco molto bene e penso abbia l'esperienza necessaria per sedersi sulla panchina dell'Inter".

Capitolo Juventus: la sconfitta di Milano deve preoccupare Allegri?
"Le prestazioni della Juventus sono in linea con le aspettative, anzi, sono maggiori. E la partenza dell'anno scorso lo conferma. Probabilmente la condizione fisica non è ancora al top, ma non c'è nulla di preoccupante".

Le altre devono sperare nello scudetto?
"Secondo me sarà difficile per tutte, la Juventus resta la favorita. Faccio fatica a pensare a un'altra squadra in grado di vincere il campionato".

Il Milan può ambire alla Champions League?
"Napoli e Roma restano davanti, il Milan dovrà vedersela con loro. Montella sta facendo molto bene, sta ottimizzando la rosa a propria disposizione. Donnarumma e Locatelli sono gli uomini-copertina di questa squadra così tanto giovane, il giudizio è molto buono. Senza dubbio".

A Napoli, invece, Gabbiadini fa un po' fatica.
"Questa situazione non è facile per lui. In un primo momento avrebbe dovuto raccogliere l'eredità di Higuain, ma poi Milik è diventato subito titolare. Lo vedo un po' in difficoltà".