Savini, ag. Fifa: "La Roma miglior squadra sul mercato"

18.04.2014 11:16 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Manà Manà Sport
Savini, ag. Fifa: "La Roma miglior squadra sul mercato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'agente Fifa Ulisse Savini ha parlato delle sessioni passate di calciomercato e di alcuni suoi assistiti:

Qual è la squadra che in estate si è mossa meglio nella sessione di mercato? 
"Direi sicuramente la Roma, subito dopo il Napoli. La Juventus non aveva bisogno di fare mercato ma 9-10 milioni per Tevez sono un affare importantissimo, è certamente un giocatore che in questo momento fa la differenza". 

La squadra peggiore sul mercato? 
"Mi sento di dire il Milan: ha speso soldi, ma l'ha fatto male anche nel mercato di riparazione. Vedo tanta confusione. I centrocampisti del Milan sono tutti sovrapponibili ma nessuno di essi è Borja Valero, Strootman, o Vidal. Diciamo che non sono arrivati rinforzi di valore" .

Cosa succede ai giocatori italiani in Inghilterra? 
"La Premier è un campionato particolare. Jovetic è andato al Manchester City ma non gioca mai, basta pensare a questo. Significa che, essendo diverso il campionato, i giocatori fanno molta fatica ad inserirsi, non credo riguardi solo giocatori come Diakitè. Lui adesso vuole rimanere a Firenze, questo è il nostro obiettivo, dovremo andare a discutere con il Sunderland del nostro futuro. La Fiorentina rimane il primo obiettivo anche per il prossimo anno, vediamo cosa succederà". 

Lo stipendio di Diakité è inferiore rispetto a quello che percepiva alla Lazio? 
"Non è proprio così, ma in quella circostanza sono intervenuti altri fattori e non si è riusciti ad andare oltre da entrambe le parti. Comunque al momento il suo ingaggio è superiore rispetto a quello che prendeva alla Lazio. E neanche di poco". 

Siamo vicini al rinnovo di Keita? 
"Siamo vicinissimi, non vedo difficoltà, dobbiamo sistemare delle piccole cose ma in realtà si tratta solo di burocrazia. Il rinnovo verrà firmato dopo Pasqua, la trattativa non è mai stata in dubbio, è stata sempre scorrevole", le sue parole rilasciate a Radio Manà Manà Sport.