Roma-Cagliari, il Comune dà il via alla seconda domenica ecologica

16.01.2017 18:34 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: comune.roma.it
Roma-Cagliari, il Comune dà il via alla seconda domenica ecologica
© foto di Alberto Fornasari

I tifosi giallorossi troveranno difficoltà per quanto riguarda gli spostamenti nella giornata di domenica 22 gennaio, giorno in cui andrà in scena all'Olimpico il match di campionato tra la Roma e il Cagliari. Il Comune di Roma darà il via alla seconda delle quattro domeniche ecologiche della Capitale. Di seguito il comunicato apparso su comune.roma.it.

Stop alle auto il 22 gennaio per la seconda delle quattro domeniche ecologiche della stagione, la prima del 2017, che prevede  il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella zona a traffico limitato denominata "Fascia Verde" del PGTU, (Piano Generale del Traffico Urbano) nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30. 

Sono esentati dalle restrizioni: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro ‘6’; gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro ‘6’; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro ‘2’; i motocicli a 4 tempi Euro ‘3’.