Rai, Paganini: "Non è la miglior Roma in questo momento"

22.12.2014 16:25 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Rai, Paganini: "Non è la miglior Roma in questo momento"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sul pareggio tra Roma e Milan nell'ultima gara del 2014, la redazione di tuttomercatoweb.com ha intervistato Paolo Paganini, giornalista Rai.

La Roma ha sprecato una chance pareggiando con il Milan in superiorità numerica?
"Non è la miglior Roma in questo momento, sia per quanto riguarda l'eliminazione dalla Champions sia per quel che riguarda il campionato. Anche contro il Genoa ha faticato molto, la squadra deve ritrovare le energie fisiche e nervose per poter inseguire la Juve fino alla fine, poi capire se si può andare avanti in maniera convinta in Europa League".

Il Milan invece come l'hai visto?
"È un punto che dà morale, fa sicuramente crescere l'autostima della squadra di Inzaghi. Pareggiare in trasferta all'Olimpico in una situazione di difficoltà non era facile. Vediamo cosa viene fuori dal mercato, può cercare di puntare ad un discorso di rilancio".

Dal mercato del Milan cosa ti aspetti?
"C'è un enigma vero in attacco. Torres doveva essere l'uomo per il salto di qualità che alla fine invece è arrivato da Menez, tra l'altro non è un centravanti puro. In avanti si aspettavano più da Torres, un elemento che viene a mancare. A centrocampo il recupero di Montolivo è stato importante, mentre c'è l'incognita El Shaarawy altro elemento da recuperare. Bisogna capire se parte Pazzini, se riescono a piazzare qualcosa di importante. Kucka è operazioni fattibile che però non ti dà il salto di qualità. I rossoneri hanno bisogno di un giocatore che faccia compire il definitivo salto per arrivare in Europa".