Melchiorri: "Dopo l'operazione al cavernoma, ho capito l'importanza del lavoro"

01.04.2015 14:30 di Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
Melchiorri: "Dopo l'operazione al cavernoma, ho capito l'importanza del lavoro"
© foto di Federico Gaetano

Federico Melchiorri, attaccante del Pescara Calcio, che ha vissuto e sconfitto lo stesso male che ha afflitto Leandro Castan, ha voluto dire due parole in un'intervista a La Tribù del calcio, programma in onda sui canali Mediaset. Lo stesso calciatore aveva in precedenza mandato un messaggio al suo collega attraverso il canale Facebook del Pescara. Queste le nuove parole di sostegno di Melchiorri a Castan:

Hai postato un video di solidarietà a Castan, perché?

“Beh, perché so che quando succedono queste cose il mondo ti può cadere addosso e, se non hai la forza o il modo giusto per sopportarlo, vieni travolto. Io, avendola vissuta e avendo visto che il modo per resistere è reagire, piuttosto che subire, ho cercato di dirglielo, di dargli un consiglio".

Come ti senti? Un miracolato, un predestinato? Era destino che tu dovevi fare il calciatore nonostante tutto? Qual è la tua sensazione finale?

“Io penso che non era destino, non sono un predestinato, ma nemmeno un miracolato. Io ho capito dopo l'operazione che, per avere le fortune nella vita, devi guadagnartele, quindi soltanto col lavoro, con la mentalità giusta e i sacrifici che deve fare un atleta, puoi arrivare dove sono adesso io”.

MELCHIORRI:"DOPO L'OPERAZIONE AL CAVERNOMA, HO CAPITO L'IMPORTANZA DEL LAVORO". VIDEO!