Mediaset Premium, Zampa: "Scudetto perso con il Parma. Ora secondo posto ed Europa League"

03.03.2015 18:31 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Mediaset Premium, Zampa: "Scudetto perso con il Parma. Ora secondo posto ed Europa League"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

"Lo scudetto è della Juventus al 100%. Per la Roma non ci sono più speranze", questo il pensiero di Carlo Zampa, voce storica della Roma, ai microfoni di tuttomercatoweb.com. "Per i giallorossi non ci sono più i margini per sperare nel titolo - continua -. Con il pareggio di ieri i bianconeri è come se fossero a +10 in virtù dello scontro diretto a favore. Un gap impossibile da colmare".

Gara di ieri decisiva, dunque, per lo scudetto.
"No, lo scudetto la Roma lo ha perso contro il Parma. Una sfida che non doveva essere pareggiata".

Quali le pecche della fomazione di Garcia che hanno portato a questa situazione?
"Ce ne sono diverse. La prima è quella legata all'aspetto fisico, con la squadra che non ha più la brillantezza della scorsa stagione e che credo debba far riflettere il club sulla possibilità di cambiare preparatori atletici. Poi ci sono stati infortuni impronosticabili come quello di Castan o quello di Strootman, anche se la situazione dell'olandese è tutta da chiarire. A questo bisogna aggiungere gli errori sul mercato di gennaio, con riferimento a Doumbia e Ibarbo. Infine delle valutazioni del tecnico che non hanno convinto. Tutto questo ha portato al momento attuale della Roma".

Adesso quali gli obiettivi per i giallorossi?
"In primis quello di blindare il secondo posto perché il Napoli è a quattro punti e con uno scontro diretto tutto da giocare. Non bisognerà dare niente per scontato anche perché la Roma è ancora convalescente".

C'è anche l'Europa League...
"Contro la Fiorentina sarà dura, può succedere davvero di tutto. I viola stanno bene, hanno un grande allenatore come Montella e un vero e proprio jolly come Salah. La Roma, invece, ha maggiori qualità nel gruppo. Ripeto, può succedere di tutto".