La Roma Femminile batte il Centro Ester 4-0

01.02.2015 22:34 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
La Roma Femminile batte il Centro Ester 4-0

La Roma in casa contro il Centro Ester torna a fare la Roma e alla fine arriva una rotonda vittoria per 4-0. Già all’ingresso in campo si vede che le giallorosse hanno un passo diverso rispetto alle avversarie ed appena 9 minuti dal fischio d’inizio la difesa campana è costretta a far fallo da rigore su De Vecchis in area. Sul dischetto va Vukcevic che sigla il suo ventiduesimo gol in campionato e la Roma va in vantaggio. La pressione giallorossa è notevole e il portiere ospite si supera su un tiro insidioso di De Vecchis, ma nulla può al 39’ contro Vukcevic che sigla il 2-0 per la sua squadra.

Poco prima del raddoppio giallorosso Nita Mihaela è costretta a lasciare il campo per un infortunio di cui si dovrà valutare la gravità nelle prossime ore. In bocca al lupo a lei. Al suo posto entra De Luca che fa il suo esordio in prima squadra in questa stagione. Si arriva al riposo sul 2-0 giallorosso.Il secondo tempo vede entrare in campo un Centro Ester più intraprendente. Mister Vantaggio capisce che è il momento di cambiare e al  5’ richiama in panchina De Vecchis mandando in campo Noemi Novelli e al 58’, per il terzo ed ultimo cambio a disposizione, fa entrare Narduzzi ed uscire Rossi.

Al 60’ la neo entrata Narduzzi sfiora il gol del tris dopo un interessante scambio tra Vukcevic e Novelli. Passano appena una manciata di minuti e ancora Roma in avanti con Vukcevic, sicuramente una delle migliori in campo, che con un colpo di testa di poco manda fuori. Poco dopo ancora l’attaccante giallorosso manda alto sopra la traversa. Il Centro Ester prova a dimezzare lo svantaggio con la sua n. 15 che manda però alto sopra la porta difesa da Casaroli. Al 69’ tris della Roma, a siglarlo Chiara Lorè con un preciso destro teso, centrale, da appena fuori area, che finisce nell’angolino alto alla sinistra del portiere ospite.

Ora il Centro Ester appare sfiduciato e la Roma diventa sempre più padrona del campo creando ancora due limpide occasioni da rete sia con Narduzzi che con Vukcevic. La Roma di questa stagione non è però fortunata e all’81’ resta in 10 per l’infortunio accorso a Topazio che è costretta a lasciare il campo. All’84 punizione dal limite assegnata alla Roma dall’arbitro per atterramento di Novelli.  Si incarica di calciarla Vukcevic che ha la capacità di far sembrare facile anche le cose difficili. Infatti la palla prende una parabola deliziosa ed entra in rete. 4-0 per la Roma! La gara termina qui e la Roma conquista i tre punti. 

Peccato che anche l’Acese abbia vinto con il Domina Neapolis restando prima in classifica. Mister Vantaggio però continua a trasmettere tranquillità e nel contempo voglia di lottare: “L’importante era ripartire e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi, continueremo a dare battaglia fino all’ultimo secondo di campionato!”

Formazione iniziale Roma: Casaroli, Simeone, Nita, Volpi, Topazio, Lorè, Proietti, De Vecchis, Rossi, Novelli E., Vukcevic