Giovedì 5 maggio la presentazione del libro "I grandi bomber della Roma"

30.04.2016 19:27 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Giovedì 5 maggio la presentazione del libro "I grandi bomber della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giovedì 5 maggio 2016, alle ore 18, viene presentato il libro “I grandi bomber della Roma” di Alessandro Oricchio (Lozzi Publishing editore), presso la “Libreria Arion Testaccio” (piazza Santa Maria Liberatrice 23).

Saranno presenti l’autore, Giacomo Losi, ex capitano della Roma, Pedro Manfredini, ex Bomber della Roma, Gabriele Ziantoni, speaker e radiocronista delle partite della Roma per Teleradiostereo 92,7 FM, e Giuseppe Lomonaco, giornalista sportivo legato ai colori giallorossi.

“I grandi bomber della Roma” racconta in modo agile e dettagliato le gesta e i gol degli attaccanti che hanno fatto la storia della squadra giallorossa, da Volk a Totti, passando attraverso le imprese di campioni come Amadei, Da Costa, Manfredini, Prati, Pruzzo, Voeller, Balbo, Batistuta, Delvecchio e Montella. Di ogni bomber è raccontata la carriera, con foto e statistiche, anche attraverso le partite da ricordare e la descrizione dei gol da incorniciare. In coda al libro sono raccolti i dati statistici di tutti gli attaccanti della storia della Roma. La prefazione è a cura di Alberto Mandolesi.

Alessandro Oricchio, 35 anni, romano, è giornalista e docente all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Ha lavorato presso Dahlia Tv come traduttore, speaker e redattore di programmi sportivi. Appassionato di calcio fin dall’infanzia, ama la Roma e la pasta cacio e pepe.

I grandi bomber della Roma di Alessandro Oricchio, Lozzi Publishing editore, 96 pagine, 9.90 euro. Prefazione di Alberto Mandolesi.