Giovanni Piacentini: "Con il gol al derby ho avverato il sogno di ogni giocatore"

22.05.2015 19:21 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: AS Roma match program
Giovanni Piacentini: "Con il gol al derby ho avverato il sogno di ogni giocatore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Giovanni Piacentini, in passato per sei stagioni alla Roma, ha ricordato il suo gol al derby in un'intervista sull'AS Roma match program. Ecco le sue parole:

Ci racconta come andò?

“Ci fu una ribattuta sul calcio d’angolo e io tirai da fuori area. Un gran gol, la mia unica rete con la maglia della Roma in campionato. Un’emozione indescrivibile quando la palla è entrata, per qualche minuto non ho capito più nulla. Con quel gol ho avverato il sogno di ogni giocatore che vesta la maglia giallorossa, il sogno che fa ogni calciatore la notte del sabato pre partita”.

Cosa ha di speciale il derby di Roma?

“In ogni città il derby si sente in maniera particolare, a Roma poi è tutto all’ennesima potenza. Per di più dalla nostra parte c’è ancora più attaccamento, più calore. I tifosi della Roma hanno la maglia giallorossa sottopelle, è un tifoso particolare che soffre e gioisce al massimo. Nessun derby è paragonabile al derby di Roma”.

E lunedì invece che derby vedremo?

“Io mi auguro che sia il derby che tutti i tifosi giallorossi si aspettano. Non so se potrà venire fuori una gara bella, troppe le tensioni. Oltre al desiderio di predominio cittadino, ci sono tre punti pesanti in ballo, che significano entrata diretta in Champions League. Sarà una gara molto tesa, non dico nulla…”.